Il 2024 è iniziato con l’entusiasmante notizia che Danny Boyle e Alex Garland stavano sviluppando un nuovo capitolo della saga horror post-apocalittica iniziata nel 2003 con 28 giorni dopo e proseguita con 28 settimane dopo. Intitolato 28 anni dopo, questo primo film di una nuova trilogia promette di riportare gli spettatori in un mondo devastato da un virus letale che ha decimato la popolazione mondiale.
Da allora, il cast si è arricchito con nomi di spicco come Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes. Insomma una produzione di tutto rispetto che può contare su un budget di 60 milioni di dollari. A farci particolarmente piacere è stato l’annunciato ritorno di Cillian Murphy, un volto familiare ai fan della saga. Fiennes, inoltre, ci ha offerto intriganti anticipazioni sulla trama, aumentando ancora di più l’attesa.
Sono tre film, dei quali due sono stati girati. La Gran Bretagna è sprofondata da 28 anni in questa terribile piaga di infetti che sono esseri umani violenti e rabbiosi, con poche sacche di comunità non infette. Ruota attorno a un ragazzino alla ricerca di un dottore per aiutare sua madre, che è in punto di morte. Guida sua madre attraverso i bellissimi paesaggi del nord dell’Inghilterra. Ma ovviamente attorno a loro ci sono gli infetti, nascosti nelle foreste, nei boschi e sulle colline. Riesce a trovare un dottore (Fiennes stesso), un tipo strano e bizzarro, ma in realtà è buono e generoso.
Mentre l’anno sta per finire e l’uscita del film, prevista per il 19 giugno 2025, si avvicina, la Sony ha finalmente svelato il trailer e il poster ufficiale di 28 anni dopo. Date un’occhiata qui sotto per farvi un’idea dell’atmosfera che ci aspetta.
Trailer italiano
Trama del film
Il regista premio Oscar® Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland, nominato all’Oscar®, si riuniscono per 28 Anni Dopo (28 Years Later), una nuova terrificante storia ambientata nel mondo di 28 Giorni Dopo (28 Days Later). Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.