5 serie Netflix ispirate a storie vere

5 serie Netflix ispirate a storie vere

Dalla storia della Regina Elisabetta dal 1947 fino alle vicende tra Lady Diana e il Principe Carlo, passando per le vere origini delle gang criminali di Birmingham: con questo video andiamo alla scoperta di 5 serie tv ispirate a storie vere, che potete guardare in streaming su Netflix.

Scoprite con noi la storia che ha ispirato serie come The Crown, Peaky Blinders, The Liberator, Unorthodox e When They See Us.

The Crown (4 stagioni)

Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d’amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo.

Peaky Blinders (5 stagioni)

Nella Birmingham del 1919, il boss della malavita Tommy Shelby è sempre più deciso a farsi strada nella vita, a qualunque prezzo.

Unorthodox (mini-serie in 4 parti)

Una donna ebrea chassidica di Brooklyn va a Berlino per fuggire da un matrimonio combinato e viene accolta da un gruppo di musicisti. Ma il suo passato la raggiunge.

https://www.youtube.com/watch?v=wt7YcCJwNH0

When They See Us (mini-serie in 4 parti)

Cinque adolescenti di Harlem vivono un incubo quando sono ingiustamente accusati di una brutale aggressione a Central Park.

The Liberator (mini-serie in 4 parti)

Durante la Seconda guerra mondiale, i soldati di una squadra eterogenea diventano tra i più eroici combattenti nell’invasione degli alleati in Europa.