Martedì 4 giugno alle 20.30 presso il cinema Adriano di Roma Alice nella Città vi invita all’anteprima gratuita del film A mano disarmata tratto dal libro di Federica Angeli la giornalista che ha combattuto la criminalità organizzata ad ostia, con Claudia Gerini, Rodolfo Laganà e Francesco Pannofino.
COME PARTECIPARE ALL’ANTEPRIMA
Per partecipare all’anteprima gratuita dovete scrivere entro lunedi 3 giugno alle 20 una mail a segreteriaalice@gmail.com
AVVISO: I posti sono terminati. Chi ha diritto all’ingresso gratuito per la proiezione riceverà domani una email di conferma da Alice!
Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.