Lunedì 20 aprile il secondo film della saga che vede Johnny Depp nei panni del potente Mago Oscuro Grindelwald
Dopo il grande successo ottenuto con la saga di Harry Potter Mediaset ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling proponendo a noi miseri babbani la famosa saga spin-off, Animali Fantastici diretta da David Yates.
Due magici appuntamenti che raccontano le vicende di Newt Scamander (Eddie Redmayne), brillante magizoologo che nell’America degli anni ’20 dedica la sua vita allo studio delle creature magiche e si ritroverà coinvolto nella guerra tra il mondo magico e quello umano.
Martedì scorso abbiamo visto Animali fantastici e dove trovarli, in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play.
Con grande anticipo rispetto ai tempi abituali di uscita in tv, Mediaset è riuscita a regalarci una grande prima visione: Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Oggi su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play andrà in onda in prima serata il secondo episodio della serie Animali fantastici.
Visto l’eccezionale anticipo di questa seconda pellicola, la prevista partenza della saga Il Signore degli Anelli verrà trasmessa da lunedì prossimo 27 aprile. Seguiremo anche questa saga!
Lunedì 20 aprile: I crimini di Grindelwald
Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati. Si creano divisioni, l’amore e la lealtà vengono messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più diviso.
Lo sapete che…
- Animali fantastici e dove trovarli era un volume sul quale Harry Potter e compagni studiavano durante il loro primo anno di scuola, in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, scritto dal «magizoologo» Newton Artemis Fido Scalamandro. Solo in seguito, nel 2001, la Rowling decide di farlo diventare un romanzo.
- Ezra Miller è un grandissimo fan di Harry Potter. L’attore ha raccontato che, quando ha scoperto di aver avuto il ruolo di Credence, è caduto in ginocchio tra le strade di New York e ha cominciato a urlare.
- Nel 2017 il film ha vinto il Premio Oscar per i migliori costumi, diventando il primo film ambientato nell’universo di Harry Potter a vincere un Oscar.
- Il nome di Newt Scamander appare sulla Mappa del Malandrino nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
- Per il film sono state usate in tutto 11.000 comparse