Dopo essere stato premiato con la prestigiosa Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 7 novembre il nuovo film diretto dal regista Sean Baker (Un sogno chiamato Florida, Red Rocket) intitolato Anora.
Ani (Mikey Madison), una sensuale ballerina americana di origini russe, vede la sua vita stravolta quando incontra Ivan, un affascinante e ricchissimo giovane russo (Mark Eydelshteyn). Tra i due scocca subito la scintilla, e dopo una romantica fuga a Las Vegas, Ivan le chiede di sposarlo. Ma la felicità sembra destinata a infrangersi contro l’opposizione dei potenti genitori di Ivan. Ani, determinata a conquistare il suo amore e una nuova vita, si troverà coinvolta in un’avventura rocambolesca e piena di colpi di scena, tra lusso sfrenato e pericoli inaspettati.
Oltre ai due protagonisti, nel cast di Anora spiccano il veterano attore armeno Karren Karaguilian (nei panni di Toros, il padrino di Ivan) e il russo Yura Borisov (il “gopnik” Igor), già apprezzato in Scompartimento n. 6 e in Captain Volkogonov escaped.
Il film sarà presentato il 23 ottobre in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024, per poi arrivare nei cinema italiani dal 7 novembre distribuito da Universal Pictures.
TRAILER ITA
TRAMA DEL FILM
Anora, una giovane lavoratrice del sesso di Brooklyn, si imbatte nella possibilità di vivere la fiaba di Cenerentola, dopo aver incontrato e sposato, senza grandi dubbi, il figlio di un oligarca. Una volta che la notizia arriva in Russia, l’esperienza da sogno è minacciata dall’arrivo a New York dei suoceri, intenzionati a far annullare il matrimonio.