apple tv+ giugno 2022

APPLE TV+ | Le novità di giugno 2022

Apple ha annunciato i nuovi contenuti di film e serie tv in arrivo in streaming su Apple TV+ nel mese di giugno 2022. Non ci sono grosse novità, ma ci facciamo andare bene quello che esce perché il livello generale del catalogo resta molto elevato. D’altronde il motto (inventato) di Tim Cook è “pochi prodotti/contenuti ma buoni”. Come film segnaliamo la storia d’amore Cha Cha Real Smooth scritta, diretta e interpretata da Cooper Raiff al fianco di Dakota Johnson, Brad Garrett, Leslie Mann e delle giovani promesse Vanessa Burghardt e Evan Assante. Tra le serie vi consigliamo di iniziare o continuare a guardare Physical giunta alla seconda stagione.

FILM

Cha Cha Real Smooth

17 giugno, commedia sentimentale

Fresco di laurea e senza un obiettivo chiaro per il futuro, il ventiduenne Andrew è bloccato a casa della sua famiglia nel New Jersey. Ma sul suo curriculum inesistente spicca una qualità: è un vero esperto nel far decollare una festa, cosa che gli procura il lavoro perfetto come ballerino motivazionale ai bar e bat mitzvah dei compagni di classe del fratello minore. Quando fa amicizia con una mamma del posto, Domino, e la figlia Lola, Andrew scopre finalmente il futuro che desidera. Anche se potrebbe non essere il suo. Cooper Raiff è sceneggiatore, regista e protagonista al fianco di Dakota Johnson, Brad Garrett, Leslie Mann e delle giovani promesse Vanessa Burghardt e Evan Assante in questa storia d’amore non convenzionale che trabocca di emozioni.

SERIE TV

Physical (stagione 2)

3 giugno, comedy

Ambientata in un’idilliaca, fragile e soleggiata San Diego degli anni ’80, “Physical” è una serie dark comedy con episodi di mezzora che segue le vicende di Sheila Rubin, una casalinga tormentata e apparentemente sommessa che sostiene le aspirazioni politiche del brillante e controverso marito. Ma dentro le mura domestiche, Sheila ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita, che raramente lascia trasparire. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé… almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.

Inizialmente si appassiona solo all’esercizio fisico in sé, ma il vero viaggio di Sheila verso l’emancipazione inizia quando scopre un modo per unire questa nuova passione alla promettente tecnologia delle videocassette, avviando così un rivoluzionario business. La serie racconta la trasformazione da casalinga soffocata e trascurata capace solo di sostenere il marito a forza economica potente e sicura di sé, mentre Sheila pian piano diventa una figura che oggi diamo per scontata, ma che all’epoca era del tutto rivoluzionaria: una lifecoach al femminile.

For All Mankind (stagione 3)

10 giugno, fantascienza

Come anticipato dal finale della seconda stagione, la terza sarà ambientata nel 1995, con il primo uomo a sbarcare sulla superficie di Marte, a quanto pare. La prima stagione, ricordiamo, era ambientata tra il 1969 e il 1973, mentre la seconda nel 1983. Non solo il Pianeta Rosso diventa la nuova meta della Corsa allo Spazio non solo per gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, ma anche per un inaspettato concorrente.

Home (stagione 2)

17 giugno, docuserie

La seconda stagione della docuserie nominata agli Emmy ci porta in nuove destinazioni, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito all’interno delle case più innovative del mondo.

Ogni episodio della seconda stagione di “Home” svela la visionarietà di chi ha saputo osare e dare forma ai propri sogni in tutto il mondo, inclusi Paesi Bassi, Sudafrica, Indonesia, Australia, Messico, Islanda e tanti altri posti ancora. Attraverso le storie uniche dei proprietari di queste case, il racconto delle idee e delle intenzioni alla base della loro visione, la serie ci svela le straordinarie case che hanno saputo costruire, lasciando un impatto indelebile su coloro che li circondano.

Loot – Una fortuna

24 giugno, commedia

In “Loot – Una fortuna”, Molly Novak (Maya Rudolph) è una miliardaria che vive una vita da sogno, con jet privati, una villa enorme e un mega yacht. Ha tutto quello che potrebbe desiderare. Ma quando il marito la tradisce dopo 20 anni di matrimonio, lo scandalo diventa pubblico e finisce in pasto ai tabloid. Proprio quando sta per toccare il fondo, con sua sorpresa Molly scopre dell’esistenza di una fondazione benefica a suo nome gestita da Sofia Salinas (Michaela Jaé Rodriguez), donna pratica e razionale che la implora di smetterla di attirare l’attenzione morbosa della stampa. Insieme al suo devoto assistente Nicholas (Joel Kim Booster) e con l’aiuto di Sofia e del suo team, tra cui il mite contabile Arthur (Nat Faxon) e il cugino Howard (Ron Funches), inguaribile ottimista e innamorato della cultura pop, Molly intraprende un viaggio alla scoperta di sé. Aiutare gli altri potrebbe proprio essere la chiave per riprendere il controllo della sua vita.