Dal 25 giugno al 25 agosto proiezioni ed eventi. Dopo 50 anni torna il cinema a Ponte San Giovanni, popoloso quartiere-paese della periferia di Perugia. Novità assoluta per l’Umbria, l’Arena sarà a impatto acustico zero: i film si ascolteranno con le cuffie.
Chewbecca, l’omaggio al suo interprete Peter Mayhew, recentemente scomparso, e l’Universo di Guerre stellari; il First Man Neil Armstrong, portato sul grande schermo da Ryan Gosling, e i 50 anni dall’impresa del primo uomo sulla Luna; il mitico “Doc” di Ritorno al Futuro, Emmet Brown.
Ha i piedi ben piantati nella contemporaneità e gli occhi rivolti allo spazio e al futuro l’Arena FuoriPost, la prima rassegna cinematografica all’aperto di Ponte San Giovanni, popoloso quartiere-paese da 20 mila abitanti alle porte di Perugia, curata dal 25 giugno al 25 agosto dal Cinema PostModernissimo.
Dopo 50 anni la magia del grande schermo torna così nella periferia di Perugia, con uno spazio da duecento posti a zero impatto acustico: i film proiettati si gusteranno ascoltandoli con delle cuffie stereo, che verranno consegnate gratuitamente in biglietteria, novità assoluta dell’estate umbra. Cinema per tutti, insieme a incontri, eventi e degustazioni a tema in collaborazione con la Sagra del Cinema.
▶︎ Sfoglia il programma delle prime tre settimane (25/06-14/07)