Arianteo 2021

ARIANTEO 2021 | Il cinema all’aperto di Milano

Sabato 5 giugno il primo schermo a illuminarsi è quello di ARIANTEO Palazzo Reale. A seguire, ARIANTEO Triennale e ARIANTEO Incoronata.

Torna anche quest’anno AriAnteo, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto targata Anteo che da giugno a settembre illumina le serate milanesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca e diversificata.

Le sedi milanesi di AriAnteo 2021 sono Arianteo Palazzo Reale (da sabato 5 giugno), AriAnteo Chiostro dell’Incornata (da venerdì 18 giugno) e AriAnteo Triennale, nel giardino di Triennale Milano (da venerdì 11 giugno).

Tanti, anche quest’anno, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie. Tra i film in programmazione, i film premiati agli Oscar Nomadland di Chloé Zhao; Minari di Lee Isaac Chung; Una donna promettente di Emerald Fennell, Un altro giro di Thomas Vintemberg e altri titoli di qualità come Rifkin’s Festival di Woody Allen; Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé e le versioni restaurate di In the mood for love e Hong Kong Express di Wong Kar-wai.

Troverà spazio anche il cinema europeo con titoli come Gloria Mundi di Robert Guédiguian; Corpus Christi di Jan Komasa e Due di Filippo Meneghetti, e, con lui, i migliori film italiani della stagione, come Le sorelle Macaluso di Emma Dante, Volevo nascondermi di Giorgio Diritti; Miss Marx di Susanna Nicchiarelli e Il cattivo poeta di Gianluca Jodice.

Le prevendite per la programmazione di Arianteo Palazzo Reale (da sabato 5 giugno) saranno presto disponibili a questo link.

La serata inaugurale al prezzo speciale di 3 euro

Sabato 5 giugno a Palazzo Reale sarà proiettato il cortometraggio The Human Voice di Pedro Almodóvar, presentato Fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il biglietto avrà il prezzo speciale di 3 euro.

Guarda qui il programma fino al 2 luglio 2021