Armageddon Time è il nuovo film scritto e diretto da James Gray (Ad Astra) con un cast di altissimo livello composto da Anne Hathaway, Jeremy Strong, Anthony Hopkins, Jaylin Webb e Banks Repeta. La pellicola, che lo stesse regista definisce parzialmente autobiografica, racconta la sua giovinezza sullo sfondo di un’America degli anni ’80 profondamente razzista.
Armageddon Time, molto apprezzato al Festival di Cannes, uscirà negli Stati Uniti il 28 ottobre mentre non si conosce ancora la data di distribuzione nei cinema italiani.
Guarda il trailer ufficiale
La trama del film
Il film è ambientato negli anni ’80 e il giovane attore Banks Repeta interpreta il dodicenne ebreo Paul Graff. Quando viene sorpreso a uscire con uno studente nero più grande, John (che ha il volto di Jaylin Webb), Graff viene mandato in una scuola privata a maggioranza bianca legata alla famiglia Trump, in cui però non si trova a suo agio a causa degli insulti razzisti che i suoi compagni rivolgono ai neri. Paul escogiterà allora un piano, insieme a John, per fuggire da New York e scappare in Florida.