Il nuovo capitolo dell’universo John Wick, intitolato Ballerina, ci porta nel cuore dell’azione, con Ana de Armas che prende il posto di Keanu Reeves in qualità di assassina letale e affascinante in cerca di vendetta. Il trailer appena rilasciato dalla Lionsgate anticipa un film che renderà omaggio allo spirito della saga originale, mantenendo intatti i codici stilistici e l’atmosfera cupa che hanno conquistato milioni di spettatori. Ma Ballerina è anche un’opportunità per esplorare nuovi territori, con una protagonista femminile che promette di lasciare un segno indelebile nel mondo del cinema d’azione.
Ana de Armas interpreta Rooney, una giovane ballerina che, dopo un tragico evento, intraprende un percorso di vendetta. Ambientato nell’universo di John Wick, tra il terzo e il quarto capitolo, il film segue Rooney mentre si muove in un mondo oscuro e violento, alla ricerca dei responsabili della morte della sua famiglia. Supportata da personaggi iconici come Winston di Ian MacShane e Charon del compianto Lance Reddick, Rooney dimostrerà di essere un’assassina letale e determinata.
Len Wiseman dirige tra gli altri Anjelica Huston nei panni del temibile “Direttore”, mentre Gabriel Byrne interpreta il ruolo del principale antagonista. Norman Reedus invece compare in un ruolo ancora non ben precisato. Completano il cast Catalina Sodena Moreno, Sharon Duncan-Brewster e David Castañeda.
Ballerina arriverà nelle sale americane la prossima estate, il 5 giugno 2025.