La Disney Pixar ha realizzato il cortometraggio d’animazione BAO, uscito al cinema insieme al sequel de Gli Incredibili (2018) e presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Il corto, vincitore dell’Oscar, dura sette minuti e racconta la storia di una donna cinese-canadese avanti con l’età che soffre di solitudine e della sindrome del nido vuoto. La donna troverà conforto e amore materno in una creatura davvero particolare, un baozi (chiamato anche bao o bau).
La regista Domee Shi (Red), che ha scritto e diretto il cortometraggio, dice di aver tratto ispirazione dalla propria infanzia, essendo cresciuta con una madre iperprotettiva con la quale era solita preparare questi panini ripieni cotto al vapore, e ha voluto raccontare una favola in chiave moderna.
GUARDA IL CORTO ANIMATO
TRAMA DEL CORTO
Una mamma cinese, triste perché ormai il figlio è andato via di casa, riversa il suo istinto materno su uno dei suoi ravioli quando questo prende vita e diventa un ragazzo vivace e sbruffone. La mamma accoglie con entusiasmo questa nuova gioia nella sua vita ma il raviolo inizia a crescere velocemente e la mamma dovrà accettare la verità dolceamara che niente rimane piccolo per sempre.
POSTER UFFICIALE
Guarda qui tutti gli altri corti realizati dalla Pixar.