Bardo, la cronaca falsa di alcune verità (Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths), il nuovo film di Alejandro G. Iñárritu (The Revenant e Birdman), presentato alla 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo dal 18 novembre ed esordirà su Netflix il 16 dicembre.
Girato in 65mm con la fotografia di Darius Khondji, Bardo è interpretato da Daniel Giménez Cacho, Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Iker Sanchez Solano, Andrés Almeida, Francisco Rubio
Guarda il trailer ufficiale
La trama del film
Bardo, la cronaca falsa di alcune verità” è un’esperienza epica, coinvolgente e con immagini mozzafiato che segue il percorso intimo e commovente di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. Dopo aver vinto un prestigioso premio internazionale, Silverio si sente obbligato a tornare nel paese nativo, ignaro del fatto che questo semplice viaggio lo spingerà verso i propri limiti esistenziali. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure si estende al presente, infondendo un senso di stupore e meraviglia nella sua vita quotidiana. Tramite emozioni e grandi risate, Silverio si pone domande universali ma intime riguardo all’identità, al successo, alla mortalità, alla storia del Messico e ai profondi legami familiari che condivide con la moglie e i figli. Ovvero, cosa significa essere umani in questo particolare periodo.