La Repubblica di Palermo vi invita all’anteprima gratuita della commedia Benedetta follia, il nuovo film di Carlo Verdone, giovedì 4 gennaio alle 21 al cinema Politeama di via Amari alla presenza dell’autore e dell’attrice Ilenia Pastorelli.
COME PARTECIPARE
Ai lettori di “Repubblica” sono riservati 100 posti: il giorno prima della proiezione, 3 gennaio, basta venire in redazione dalle 11 alle 17, con un ritaglio dell’articolo che sarà pubblicato quel giorno. Saranno registrati i nominativi dei lettori che compariranno poi nella lista all’ingresso del cinema che darà diritto all’ingresso gratuito per due persone. Saranno quindi accettati i primi cinquanta lettori che si presenteranno alla segreteria di redazione in via Principe di Belmonte 103/c.
Benedetta follia, scheda e sinossi:
- DATA USCITA:
- GENERE: Commedia
- ANNO: 2018
- REGIA: Carlo Verdone
- ATTORI: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Minaccioni, Maria Pia Calzone
- PAESE: Italia
- DISTRIBUZIONE: Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis
Carlo Verdone è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze… Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente – volenterosa ma altrettanto incapace – e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.
Ecco alcuni dei film che hanno reso celebre Carlo Verdone: