Partecipa all’anteprima gratuita del film Benvenuto in Germania, la nuova esilarante, satirica e politicamente scorretta commedia del regista tedesco Simon Verhoeven.
Uscito in Germania nel 2016, il film è stato fin da subito un successo nazionale con 4 milioni di spettatori, diventando il primo film di produzione cinematografica tedesca visto nel 2016 e il settimo film più visto dell’anno in Germania.
Definito dal tabloid tedesco Abendzeitung “la migliore commedia tedesca dell’anno”, il film racconta la storia di una benestante famiglia tedesca che accoglie nella sua casa un rifugiato, affrontando così con spensierata leggerezza il tema dell’immigrazione in Germania.
Il film uscirà nelle sale italiane a maggio 2018 grazie alla casa di distribuzione cinematografica Cineama
INFORMAZIONI SULLE ANTEPRIME
Roma– Cinema Quattro Fontane, venerdì 4 maggio ore 11, ingresso libero fino a esaurimento posti.- Padova MPX MPX Multisala Pio X | 7 maggio Scopri di più
- Milano Cinema Centrale | 8 maggio Scopri di più
- Firenze Spazio Alfieri | 8 maggio Scopri di più
- Palermo Cinema Rouge et Noir | 9 maggio Scopri di più
- Torino CINEMA FRATELLI MARX | 10 maggio Scopri di più
PROIEZIONE GRATUITA
Pollenzo (CN) – In occasione della seconda edizione del Migranti Film Festival si terrà sabato 2 giugno ore 21 presso UNISG – Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Per ulteriori info potete visitare la pagina Facebook del film.
Sinossi: Angelika, una professoressa da poco in pensione, decide, contro il parere dello scettico marito Richard, di ospitare a casa un rifugiato. Cosi` il giovane nigeriano Diallo si trasferisce nella famiglia Hartmanns. Da qui nascono una serie di vicende, complicazioni e momenti esilaranti: il trambusto non solo stravolge la vita dei due, ma anche quella dei figli Philip e Sophie, ormai adulti. La sopravvivenza del loro matrimonio e le possibilita` di integrazione di Diallo sono messe a dura prova. Nonostante il caos, resta la speranza che la famiglia ritrovera` la sua stabilita`, tranquillita` e pace come il resto della Germania.