Per celebrare il traguardo importante del 20° compleanno di Best Movie nasce a Milano l’evento Best Movie Comics & Games. Una due giorni nel cuore del capoluogo lombardo, in una location moderna e polifunzionale come Superstudio, che regalerà alla città un weekend di cinema, serie tv, fumetti, action figures, cosplay, games.
L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà il 25 e 26 giugno ospiterà un ricco programma di panel, incontri, anteprime esclusive e proiezioni alla presenza di tantissimi ospiti tra cui attori, doppiatori, illustratori, creators, cosplayer e gamers intorno ai temi che da sempre sono il cuore della rivista.
Gli illustri ospiti
Tra i primi grandi ospiti già annunciati, spicca il nome di Zerocalcare: da anni firma di Best Movie, sarà protagonista del panel “Zerocalcare e i film Marvel: scontro finale”, una chiacchierata extralarge durante la quale il fumettista, insieme al responsabile editoriale di Best Movie Giorgio Viaro, ripercorreranno e daranno i voti a tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, dal primo Iron Man a Doctor Strange 2.
Non mancherà poi un altro nome amico della rivista: lo scrittore, illustratore e sceneggiatore per il cinema e il fumetto Roberto Recchioni presenterà il suo primo esordio alla regia, Carne Fredda. E ancora: Alberto Malanchino, volto noto della serialità televisiva per le sue partecipazioni in serie di successo come Summertine e Doc – Nelle tue mani, sarà al Best Movie Comics & Games in veste di doppiatore di Buzz nella nuova avventura d’azione Lightyear – La vera storia di Buzz; la cosplayer da un milione di follower Himorta; lo streamer e gamer Moonryde, vero e proprio fenomeno del web; la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon Ball, One Piece e Naruto.
Le anteprime gratuite
Sul fronte delle anteprime, invece, il pubblico presente a Milano il 25 e 26 giugno 2022 potrà vedere The Deer King – Il Re dei Cervi, epopea fantasy animata che segna il debutto alla regia di Masashi Ando affiancato da Masayuki Miyaji (al cinema solo il 27-28 e 29 giugno) e altre due anteprime nazionali: X – A Sexy Horror Story, l’atteso nuovo film horror di Ti West (The Sacrament) con Mia Goth, in uscita il prossimo 14 luglio; e Gold, survival thriller diretto da Anthony Hayes con Zac Efron assoluto protagonista in una prova drammatica sorprendente e intensa, nelle sale italiane il 30 giugno per Adler Entertainment.
Il programma del Festival
Sabato 25 giugno
- ORE 14.30 – Apertura
- ORE 15.00 – Talk “Emanuela Pacotto – La voce degli anime”
A seguire Meet & Greet allo stand di Best Movie - ORE 16.00 – Anteprima The Deer King – Il Re dei Cervi (v.o., animazione, 120 min.)
- ORE 18.30 – Talk “Himorta – Il fascino del cosplay”
- ORE 19.30 – Serata Horror “Roberto Recchioni presenta Carne Fredda”
A seguire Meet & Greet in loco - ORE 20.30 – Serata Horror, Anteprima Nazionale X – A Sexy Horror Story, con Mia Goth (106 min.)
Domenica 26 giugno
- ORE 10.30 – Apertura
- ORE 11.00 – Talk “Moonryde – Il cecchino di San Cesareo si racconta”
A seguire Meet & Greet in loco - ORE 15.00 – Talk “Matilde Gioli – La mia vita con DOC“. Omaggio alla serie DOC – Nelle tue mani e dibattito sul potere delle serie TV. Con la partecipazione di Zerocalcare e Roberto Recchioni
- ORE 16.00 – Anteprima nazionale Gold, con Zac Efron (thriller, 97 minuti)
- ORE 18.00 – Talk “Alberto Malanchino – Verso l’infinito e oltre: dare la voce a Buzz Lightyear”
- ORE 19.00 – Talk “Zerocalcare e i film Marvel: scontro finale. Una recensione di TUTTO IL MCU con il fumettista di Rebibbia”