La Warner Bros ha prodotto tre cortometraggi prequel con lo scopo di colmare il vuoto temporale tra il primo Blade Runner di Ridley Scott e il sequel Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve. Avrete un quadro completo sul mondo dei replicanti ispirato dal romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick.
Potete vederli tutti e tre in lingua originale con i sottotitoli in italiano qui sotto. Buona visione!
2036: Le origini di Nexus
Il primo corto (il titolo originale è 2036: Nexus Dawn) , diretto da Luke Scott (figlio di Ridley Scott), ci presenta il villain Niander Wallace, interpretato da Jared Leto, creatore e costruttore dei nuovi replicanti Nexus 9.
Il video è in lingua inglese sottotitolato in italiano
2048: Senza via di fuga
Il secondo cortometraggio, intitolato originalmente 2048: Nowhere to Run, è diretto sempre da Luke, ed è incentrato sul personaggio di Sapper Morton, interpretato da Dave Bautista.
Il video è in lingua inglese sottotitolato in italiano
2022: Black Out
Il terzo corto, dal titolo Blade Runner: Black Out 2022, uscito per ultimo rispetto ai primi due ma primo a livello cronologico essendo passati pochi anni dal 2019 del film originale, è un corto animato diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop). Questo cortometraggio è di gran lunga il nostro preferito!