È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Blockbuster, la serie comedy di Netflix creata da Vanessa Ramos sull’iconico negozio di videonoleggio. Il video mostra Randall Park e Melissa Fumero lottare con tutte le forze per mantenere in vita l’ultimo store della catena negli Stati Uniti.
Blockbuster debutterà in streaming su Netflix il 3 novembre. La serie sarà composta da 10 episodi, ciascuno della durata di circa 30 minuti. La serie è interpretata da Randall Park nel ruolo di Timmy Yoon, Melissa Fumero nel ruolo di Eliza Walker, Tyler Alvarez nel ruolo di Carlos Herrera, Madeleine Arthur nel ruolo di Hannah Hadman, Olga Merediz nel ruolo di Connie Serrano, JB Smoove nel ruolo di Percy Scott e Kamaia Fairburn nel ruolo di Kayla Scott.
TRAILER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO
TRAMA DELLA SERIE
Timmy Yoon (Randall Park) è un sognatore analogico che vive in un mondo 5G. La sua intera vita adulta è stata dedicata al suo primo amore, i film. Una passione che gli ha fatto mantenere il suo primo e unico posto di lavoro, ovvero gestire il Blockbuster Video della sua città natale. Poi Timmy incomincia a preoccuparsi quando scopre che il suo negozio è ufficialmente l’ultimo Blockbuster in America. Ora non ha altra scelta che agire per tenere aperta la videoteca e continuare a impiegare i suoi amici. Timmy e lo staff presto si rendono conto che essere l’ultimo Blockbuster potrebbe essere ciò di cui la loro comunità ha bisogno per ristabilire le connessioni umane che sono andate perse nell’era digitale. Inoltre lo fa inaspettatamente riavvicinare alla sua cotta di lungo tempo Eliza (Melissa Fumero), che è tornata da poco a lavorare per lui. Questa battaglia per salvare il passato spingerà Timmy ad affrontare il presente? I suoi dipendenti lo sperano davvero.
3 NOVEMBRE 2022 SU NETFLIX
CURIOSITÀ
Dal 2019 sopravvive un unico negozio Blockbuster al mondo, presso la cittadina di Bend, in Oregon, che per le caratteristiche del luogo (scarsamente popolato e poco connesso a Internet) nonché per la particolarità rappresentata, attira simpatizzanti e nostalgici, e prosegue positivamente l’attività; nonostante usi il logo e il nome della catena, il negozio è autonomo e di proprietà dei suoi gestori.