Dopo tanta attesa, abbiamo finalmente intravisto per la prima volta la versione cinematografica in carne e ossa di MODOK. Grazie all’ultimo trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, uno dei cattivi più singolari del Marvel Cinematic Universe si mostra per la prima volta, anche se per pochissimi secondi, e, che ci crediate o no, è interpretato da Corey Stoll che avevamo dato per morto durante la battaglia finale del primo Ant-Man.
Anche se questo è il primo aspetto “reale” del personaggio, il design complessivo di MODOK del MCU era stato svelato con l’annuncio dei pupazzi Funko POP! In ogni caso, potete ammirarlo qui sotto in tutto il suo splendore (con e senza armatura).
Chi è MODOK?
Nei fumetti, M.O.D.O.K. era l’agente e tecnico dell’A.I.M. George Tarleton, trasformato in un computer vivente originariamente noto come M.O.D.O.C. (Mental Organism Designed Only for Computing) dagli scienziati dell’Advanced Idea Mechanics. Il mutante solo testa è stato contrastato da Capitan America, Iron Man e Hulk, che hanno sventato i suoi ripetuti tentativi di dominare il mondo.
A volte ha lavorato al fianco di altri geni del male – tra cui il Leader, il Dottor Destino e il Pensatore Folle – come parte del supergruppo di cattivi noto come Intelligencia.