ANTEPRIMA A MILANO
Anteo Palazzo del Cinema ospita la prima edizione di European Cinema Night – un progetto di sensibilizzazione del pubblico e di promozione del cinema europeo sponsorizzata dal Programma MEDIA di Europa Creativa.
La serata di lunedì 3 dicembre prevede alle ore 20.00 la proiezione in anteprima di COLD WAR del regista polacco Pawel Pawlikowski, scelto da Anteo tra i titoli che hanno ricevuto il sostegno di Media negli ultimi due anni.
Il film sarà seguito dall’intervento del critico cinematografico Daniela Persico e da un cocktail in cui verranno distribuiti gadget e materiale informativo sul ruolo di Media.
- ore 20.00 Anteprima del film COLD WAR di Pawel Pawlikowski
- ore 21.40 Discussione con il critico cinematografico Daniela Persico
- ore 22.15 cocktail e distribuzione gadget Media
L’iniziativa è gratuita previa prenotazione scrivendo a: eventi.prenotazione@gmail.com
ANTEPRIMA A ROMA
Ad inaugurare il CiakPolska Film Festival, che dal 1° al 7 dicembre porta nella capitale il meglio del cinema polacco di oggi e di ieri, ci sarà l’anteprima gratuita del film drammatico COLD WAR di Paweł Pawlikowski, struggente storia d’amore ambientata nel dopoguerra che ha conquistato il premio per la miglior regia all’ultimo Festival di Cannes e cinque candidature all’European Film Awards.
INFO GENERALI
- COLD WAR di Paweł Pawlikowski
- Sabato 1 dicembre 2018
- Ore 21.30
- Casa del Cinema (Roma)
- Ingresso libero e gratuito
fino ad esaurimento dei posti disponibili
Il film uscirà al cinema il 20 dicembre distribuito da Lucky Red.
SINOSSI Appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi. Negli anni ’50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d’amore impossibile in un’epoca difficile.