Come guardare gratis film e serie tv in streaming legale

Finalmente un articolo utile per passare un po’ di tempo e non annoiarsi in queste giornate fredde e piovose. È ormai da un po’ di tempo che il nostro sito ha iniziato a segnalare vari modi per poter fruire di film e serie TV in streaming legalegratis o con il pagamento di un abbonamento.

Di seguito elenchiamo le più importanti piattaforme di streaming attive in Italia che forniscono a chi si registra un servizio totalmente gratuito o che consentono ai nuovi clienti di accedere ad un periodo di prova gratuito più o meno lungo. Speriamo che vi possa essere utile. Noi abbiamo recuperato un sacco di vecchi film che ci siamo persi al cinema.

PLUTO TV

Pluto TV è una piattaforma streaming gratuita con oltre 40 canali e supportata da pubblicità. Tra i canali presenti al lancio: Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. E dal 2022 diventerà complementare al servizio premium Paramount+.

Scopri di più

SERIALLY

Il panorama delle piattaforme streaming disponibili in Italia si amplia con Serially, servizio del tutto gratuito e dedicato alla visione di serie tv attualmente inedite per il pubblico italiano. Serially debutta sul mercato con una proposta iniziale di contenuti di produzione spagnola e inglese composta da 13 titoli tra cui la comedy inglese Brassic, la serie spagnola Si fueras tu e la miniserie Him.

Scopri di più

DOCUMENTARY+

Nasce la nuova piattaforma di streaming legale e gratuita dedicata completamente al genere documentaristico, Documentary+. Il servizio include molti lungometraggi e cortometraggi di tipo documentaristico di artisti del calibro di Spike JonzeKathryn BigelowTerrence MalickDavis GuggenheimWerner Herzog e molti altri.

Scopri di più

CORTI DISNEY

Vi abbiamo parlato dei 35 capolavori Pixar che lo studio d’animazione ha prodotto tra il 1984 e il 2018, adesso vogliamo farvi conoscere alcuni personaggi dei corti prodotti dalla Walt Disney. Ammirando questi lavori è evidente come le tecniche dell’animazione siano cambiate nel tempo ma l’emozione di ammirare una piccola opera d’arte è sempre la stessa.

Scopri di più

CORTI PIXAR

Nell’articolo potete ammirare quasi tutti i corti della Pixar, la famosa casa di produzione cinematografica di casa Disney, usciti in 30 anni di attività.

Scopri di più

MINERVA PICTURES

Il canale YouTube di Minerva Pictures propone un’offerta di cinema legale e gratuito attraverso la pubblicazione di molti titoli in versione integrale. Ed è così che dal 2014 a oggi Minerva Pictures ha interpretato, tramite Film&Clips, un’esigenza di fruire il cinema in modo diverso.

Scopri di più

VIDEA

Guarda i film completi in italiano, i trailer e i contenuti speciali, le clip esclusive e le interviste agli attori e ai registi. Tutto il grande cinema gratis sul canale Youtube ufficiale di VIDEA.

Scopri di più

CHILI

La piattaforma on-demand che non richiede di sottoscrivere alcun abbonamento ha aggiunto al catalogo una sezione di film gratuiti. La nota dolente è che vi dovrete sorbire un po’ di pubblicità.

Scopri di più

RAIPLAY

Una delle poche cose che apprezziamo ed utilizziamo quotidianamente della Rai è la piattaforma di streaming gratuito RaiPlay che contiene un catalogo di film, recenti e del passato, molto molto interessante. Se vi registrate avrete accesso a migliaia di contenuti originali e gratuiti.

Scopri di più

MEDIASET PLAY

Anche Mediaset Play, il servizio di streaming legale di Mediaset, anch’esso gratuito, ha nel catalogo un discreto numero di titoli più o meno interessanti, in particolare vanno forte le commedie all’italiana. Il catalogo cambia ogni settimana.

Scopri di più

INFINITY+

Mediaset attraverso la propria piattaforma di streaming a pagamento Infinity TV, dà ai nuovi clienti la possibilità di vedere gratuitamente per 30 giorni film, serie tv, documentari e tutti gli altri contenuti disponibili.

Scopri di più

RAKUTEN TV

Rakuten TV amplia i suoi contenuti gratuiti nella sezione free, offrendo oltre 100 film gratuiti. Di tanto in tanto segnaliamo nella categoria promozioni e concorsi anche la disponibilità di coupon da utilizzare per noleggiare i titoli presenti nell’intero catalogo.

Scopri di più

NETFLIX

Netflix ha messo a disposizione per tutti una selezione di contenuti gratuiti che possono essere visualizzati anche senza app e account Netflix. Basta collegarsi al sito qui sotto e avviare la riproduzione del film e della serie TV scelta.

Scopri di più (non più disponibile)

PRIME VIDEO

I nuovi iscritti ad Amazon possono provare Prime Video per 30 giorni senza alcun costo. C’è anche una sezione completamente dedicata ai bambini divisa per fasce di età ed è accessibile a tutti senza bisogno di abbonarsi alla piattaforma.

Scopri di più

APPLE TV+

Anche la Apple ha deciso di aprirsi al mondo e di rendere gratuiti alcuni dei suoi titoli originali, disponibili su Apple TV Plus la piattaforma di streaming che da quest’anno fa concorrenza agli altri giganti dell’intrattenimento da casa. Il periodo di prova gratuita è di 7 giorni.

Scopri di più

DISNEY+

I fan del Topo avranno modo di sperimentare i contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic grazie alla prova gratuita di 7 giorni. Poi l’abbonamento costerà 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.

Scopri di più

MY MOVIES LIVE

Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 2.500.000 di accessi alle pagine130.000 prenotazioni e oltre 50.000 film visti, tornano a grande richiesta i film d’autore da scoprire, le collaborazioni con i film festival nazionali e internazionali, e la partecipazione delle case di distribuzione cinematografica italiane.

Scopri di più

CG ENTERTAINMENT

La compagnia italiana di distribuzione home video aumenta la proposta di cinema da offrire ai propri spettatori durante l’emergenza sanitaria: ora sul loro canale YouTube è attiva la sezione Film Interi, una lista di titoli che è possibile vedere gratuitamente e che sarà arricchita ogni settimana con nuove pellicole.

Scopri di più (non più disponibile)

STARZPLAY

Su Starplay è possibile vedere film, serie tv, mini-serie, anime e documentari di ogni tipo. L’abbonamento al servizio è di 4.99 euro al mese con la prima settimana di prova totalmente gratuita. Dopo la prova si potrà decidere se continuare, e dunque pagare la quota, o disdire. L’applicazione è disponibile sui device Apple.

Scopri di più

PARAMOUNT+

Anche la Paramount ha una piattaforma di streaming legale accessibile su tutti i dispositivi a 7,99 euro al mese. C’è la prova gratuita di 7 giorni.

Scopri di più

paramount+

Mubi

MUBI è un sito di film d’autore online che integra elementi di social networking con il video streaming. Il sito consente agli utenti di guardare film, di solito a pagamento, e partecipare a discussioni con altri utenti riguardo ai film contenuti all’interno della cineteca. Il periodo di prova gratuito per i nuovi iscritti è di 7 giorni.

Scopri di più

VVVVID

Tra i siti di streaming figura anche VVVVID, una piattaforma tutta italiana diventata famosa grazie ai contenuti di anime giapponesi. Collabora con Dynit, Nexo Digital e altre realtà importanti per uno streaming gratuito e legale. Se non volete la pubblicità potete pagare 4,99 euro al mese oppure 49,99 euro annuali. Ora è possibile anche noleggiare film di recente uscita come Joker.

Scopri di più

Crunchyroll

Crunchyroll è una piattaforma di streaming legale gratuita della WarnerMedia specializzata in anime e manga giapponesi. I fan hanno accesso alla più grande collezione di anime tradotti anche in italiano. Gli spettatori possono accedere ai simulcast, le serie migliori disponibili subito dopo la trasmissione in Giappone senza dover pagare alcun abbonamento.

Scopri di più