2002: La nuova macchina di Mike
Durata: 3 minuti
Il cortometraggio inizia con Mike Wazowski che porta James Sullivan fuori da casa sua e gli mostra la sua nuova auto. James sostiene che non fosse necessario cambiare l’automobile vecchia, ma Mike gli spiega che è molto più veloce in quanto ha sei ruote motrici
2003: L’agnellorimbalzello
Durata: 5 minuti
Nella radura abita un agnello che danza elegante ed è molto popolare tra gli altri animali. Ma dopo aver perso tutta la sua pelliccia diventa triste. Un lepronte di passaggio, però, consola l’animale, insegnandogli a saltellare, e a non badare al fatto di venire tosato. L’agnello segue i consigli dell’amico e inizia a saltare, di nuovo felice.
https://www.youtube.com/watch?v=7WyR4AqRweY
2005: Jack-Jack Attack
Durata: 5 minuti (in italiano)
Kari, la baby-sitter chiamata dai fratelli Parr per prendersi cura del piccolo Jack-Jack durante la loro assenza, crede di doversi occupare di un normalissimo bebè ed è convinta di avere tutto sotto controllo. Sfortunatamente per lei il piccolo Jack-Jack sta per scoprire i superpoteri.
2005: Mr. Incredible and Pals
Durata: 4 minuti
Durante gli anni d’oro dei supereroi, Mr. Incredibile, l’amico Siberius e la loro spalla, il coniglietto Skiperdoo, sono impegnati nella lotta contro il crimine.
https://www.youtube.com/watch?v=7GicIcVuWoU
2005: One Man Band
Durata: 4 minuti
One Man Band è un cortometraggio del 2005, diretto da Andrew Jimenez e Mark Andrews. Il corto, allegato alla versione cinematografica del film “Cars – Motori ruggenti”, presenta la vicenda di due uomini orchestra che si contendono a colpi di musica l’offerta di una bambina.
2006: Carl Attrezzi e la luce fantasma
Durata: 7 minuti
Mate viaggia di notte lungo le strade di un luogo sconosciuto. La polizia locale lo allerta in merito alla presenza di una luce fantasma, una leggendaria sfera blu. La curiosità è troppa e la prudenza cede il passo allo spirito d’avventura.
2006: Stu – Anche un alieno può sbagliare
Durata: 5 minuti
In una casa isolata di campagna, un ragazzo dorme tranquillo nella sua stanza. Ad un tratto un violento raggio blu lo avvolge ed inizia a librarlo in aria, finché – nel tentativo di volare via – non finisce sbattendo sul muro, il tutto nel pieno del sonno. L’inquadratura passa all’astronave, dove si trovano Stu, un giovane alieno verde impegnato in un’enorme consolle piena di levette, e Mr. B, un grande alieno gelatinoso col compito di esaminarlo.
Continua nella prossima pagina…