corti disney pixar

Guarda in streaming i corti animati Pixar dal 1984 ad oggi

2014: Lava

Durata: 7 minuti (in italiano)

Lava è un cortometraggio d’animazione musicale del 2014, diretto da James Ford Murphy che ha accompagnato in sala il film Inside Out. Si tratta di una love story musicale ambientata milioni di anni fa. Basata su una canzone dello stesso Murphy, è ispirata alla «bellezza isolata delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici»

2015: Il primo appuntamento di Riley

l primo appuntamento di Riley (Riley’s First Date?) è un cortometraggio animato statunitense del 2015 diretto da Josh Cooley. Il corto nasce come opera derivata di Inside Out e racconta le reazioni dei genitori di Riley e i suoi genitori quando questa deve uscire con un ragazzo di nome Jordan.

2015: Il super team di Sanjay

Il super team di Sanjay (Sanjay’s Super Team) è un cortometraggio d’animazione del 2015, diretto da Sanjay Patel. Il corto ha accompagnato l’uscita in sala del film Il viaggio di Arlo. Il cortometraggio è ispirato all’infanzia dello stesso direttore Patel, quando viveva il conflitto fra il mondo moderno e le tradizioni Indù che il padre cercava di insegnargli.

2016: Piper

Durata: 7 minuti

Piper è un cortometraggio animato del 2016 diretto da Alan Barillaro e racconta la storia di un piccolo piovanello che deve imparare a procurarsi il cibo e affrontare la propria idrofobia sotto lo sguardo amorevole di sua madre. Il cortometraggio è stato proiettato prima del film Alla ricerca di Dory.

2017: Lou

Lou è un cortometraggio Pixar del 2017 diretto e scritto da Dave Mullins. Il corto che tratta il tema del bullismo scolastico ha ricevuto la candidatura per l’Oscar al miglior cortometraggio d’animazione.

2018: Bao

Bao è un corto animato Pixar del 2018, scritto e diretto da Domee Shi, che ha vinto l’Oscar. Il cortometraggio è stato proiettato al cinema prima del film Gli Incredibili 2. La storia è incentrata sulla vita di una madre cinese-canadese, sola e avanti con l’età, che sta soffrendo per la sindrome del nido vuoto e che all’improvviso ottiene la possibilità di essere nuovamente madre, nel momento in cui un baozi (o bao) da lei cucinato prende vita e si tramuta in un bambino.

I corti animati SparkShorts

Dal 2019 si sono aggiunti alla lunga lista dello Studio anche i corti animati sperimentali SparkShorts, un programma che consiste nel dare a giovani creatori della Pixar sei mesi e un budget limitato per lo sviluppo di cortometraggi indipendenti, tutti basati su esperienze personali. Ecco l’elenco di quelli che sono stati realizzati fino adesso:

corti pixar

Pagine: 1 2 3 4 5