corto circuito

CORTO CIRCUITO | La seconda stagione dei corti sperimentali della Walt Disney

La seconda stagione di Corto Circuito (Short Circuit) è pronta a fare il suo debutto su Disney+ (proprio oggi 4 agosto). Ma di cosa si tratta? Se non avete ancora visto i 14 episodi della prima stagione, rilasciati lo scorso anno, vi troverete ad ammirare una serie composta da meravigliosi corti di animazione (tutti diversi tra loro per stile e storie) creati all’interno dei Walt Disney Animation Studios da chiunque presentasse un’idea originale, proprio come era già accaduto in Pixar con i cortometraggi sperimentali SparkShorts.

Guarda il trailer di Corto Circuito

La seconda stagione di Corto Circuito è composta da cinque cortometraggi:

Dinosauro Barbaro è diretto da Kim Hazel e racconta la storia di un dinosauro supereroe che combatte quotidianamente il male. E invece portare fuori la spazzatura? Questo corto ci mostra le vere debolezze di un supereroe mentre fa pulizia.

C’è poi Tornare a casa, diretto da Jacob Frey: un racconto di crescita di un ragazzo che torna più volte nella città in cui è nato ma immancabilmente dovrà affrontare qualcosa che è impossibile da evitare: il cambiamento.

In Attraversamento pedonale di Ryan Green un cittadino ligio al dovere e rispettoso delle regole dovrà trovare la forza per superare un semaforo rosso che non cambierà mai colore.

Meravigliosa anche la trama di Canzoni da cantare al buio, diretto da Riannon Delanoy. Questa opera racconta di due creature che vivono nelle profondità di una caverna e che si sfidano in una battaglia acustica. Man mano che le cose si intensificano, si rendono conto di essere più forti insieme.

Infine in Il n° 2 per Kettering, diretto da Liza Rhea, capiamo l’importanza della risata. Durante una triste e monotona mattinata la protagonista imparerà come il potere della risata possa sollevare l’animo e l’umore di chiunque, anche del più scontroso tra i suoi compagni di autobus.