Dalle poche immagini che abbiamo visto nel teaser trailer della versione di Diabolik targata Manetti bros., che hanno adattato per il grande schermo le avventure dell’iconico personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, siamo rimasti davvero colpiti. Speriamo che la sceneggiatura sia all’altezza.
Soltanto una volta le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono state trasportate sul grande schermo. Era il 1968 e Mario Bava realizzò il film “Diabolik”, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.
La pellicola, in arrivo al cinema il 31 dicembre 2020, ha come protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.
L’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la Jaguar E-Type nera. Nel mentre, c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa.