Disney ha annunciato in anteprima alcune delle novità di film e serie tv che saranno disponibili in streaming su Disney+, e nella sezione Star, nel mese di aprile 2023 (consultate quelle di marzo QUI). Non prendiamoci in giro! Il titolo più atteso è Peter Pan e Wendy, il film live-action Disney ispirato al classico d’animazione del 1953.
Prima del suo arrivo sulla piattaforma (28 aprile), debutteranno due serie molto interessanti dai toni decisamente drammatici. Stiamo parlando di The Good Mothers, la serie italiana sulle donne che hanno sfidato la ‘Ndrangheta, e de Le piccole cose della vita, la serie drammatica tratta dal bestseller di Cheryl Strayed con protagonista Kathryn Hahn.
Poi a metà aprile ci sarà il finale della terza stagione di The Mandalorian iniziata il primo marzo.
LE NOVITÀ DI APRILE 2023 SU DISNEY+
Clicca sul titolo per info
- 5 aprile: The Good Mothers (serie)
- 5 aprile: Crossover (serie)
- 5 aprile: The Mandalorian (S3, ep. 6)
- 5 aprile: Faccia a faccia con Papa Francesco (documentario)
- 5 aprile: The Resident S6 | Parte 2
- 5 aprile: Arrested Development S1-3
- 7 aprile: Le piccole cose della vita (serie)
- 12 aprile: Rennervations (docuserie)
- 12 aprile: The Mandalorian (S3, ep. 7)
- 12 aprile: Will Trent S1 | I primi due episodi
- 12 aprile: 9-1-1 Lone Star S4
- 19 aprile: The Mandalorian (S3, ep. 8)
- 19 aprile: How I Met Your Father S2 | Parte 1
- 20 aprile: Quasi a modo (film)
- 22 aprile: I segreti degli elefanti (docuserie)
- 26 aprile: Sam – Una vita da sassone (serie)
- 28 aprile: Peter Pan & Wendy (film)
The Good Mothers
Basata su una storia vera, The Good Mothers ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle la P.M. Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare alle donne. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. La serie segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia.
Crossover
he Crossover segue Josh ‘Filthy’ e Jordan ‘JB’ Bell, due fratelli gemelli che frequentano il liceo e sono abili giocatori di basket. Attraverso il punto di vista di Filthy, scopriamo la storia delle loro vite dentro e fuori dal campo, mentre il padre, un ex giocatore professionista, si adatta alla sua nuova vita dopo il basket e la madre ha finalmente l’opportunità si inseguire i propri sogni.
Faccia a faccia con Papa Francesco
Dieci giovani modernissimi, da ogni parte del mondo incontrano il pontefice a Roma, con l’obiettivo di parlare con lui e di trasmettergli le principali preoccupazioni della loro generazione. Quello che li attende è un incontro senza precedenti, una conversazione faccia a faccia e un evento unico. In questo colloquio, guidato dalle domande degli stessi giovani, verranno affrontati temi importanti per la gioventù di oggi come l’immigrazione, la sessualità, l’identità di genere o la libertà religiosa.
Le piccole cose della vita
Le piccole cose della vita è la storia di Clare, una donna che fa di mestiere la scrittrice e si trova a vivere un forte momento di crisi dopo essere diventata, per necessità economica, una giornalista responsabile di una rubrica di consigli, nonostante abbia una vita che sta andando letteralmente a rotoli. Il suo matrimonio con Danny, infatti, è in crisi, sua figlia adolescente, Rae si sta allontanando sempre più da lei e anche la sua carriera di scrittrice ormai non sembra più andare nella direzione giusta. Così, quando le viene chiesto, da un’amica giornalista, di sostituirla con la rubrica di consigli “Dear Sugar”, la sua vita inizierà a prendere una piega diversa e in un viaggio di ricordi, flashback e pensieri troverà modo di guarire vecchie ferite aiutando i suoi lettori ma soprattutto se stessa.
Rennervations
Dal 12 aprile con tutti i quattro episodi
Il due volte candidato all’Oscar® e supereroe Marvel Jeremy Renner si unisce ancora una volta a Disney+ per l’attesissimo debutto della sua serie originale in quattro episodi Rennervations, di Disney Branded Television. Renner e il suo gruppo di esperti costruttori usano le loro abilità per rielaborare veicoli dismessi, ricostruirli e farne delle creazioni strabilianti al servizio delle comunità di tutto il mondo. Ogni costruzione ha uno scopo.
Quasi a modo
Dal team che ha realizzato Super Troopers 1 e 2 e Festa della birra, Quasi a Modo è la storia di uno sfortunato gobbo in cerca dell’amore che si ritrova però nel mezzo di una faida tra il Papa e il Re di Francia, dove ognuno ordina al gobbo di uccidere l’altro.
Sam – Una vita da sassone
Dal 26 aprile con tutti i sette episodi
Sam – Una vita da Sassone si basa sull’incredibile storia vera di Samuel “Sam” Njankouo Meffire, il primo poliziotto nero della Germania dell’Est. La serie segue Sam nel suo viaggio alla ricerca di un posto da chiamare casa e nella sua lotta per la giustizia contro un sistema opprimente. Mostra la sua infanzia da emarginato, segnata dall’assassinio del padre, la sua rapida ascesa come figura simbolica e fenomeno mediatico della nuova Germania, e la caduta di Sam che diventa un nemico pubblico ricercato a livello internazionale.
Peter Pan & Wendy
Peter Pan & Wendy segue la giovane Wendy Darling, una ragazzina che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia e che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una piccola fata, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra il malvagio Capitan Uncino, e si imbarca in un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre.