Disney ha annunciato le novità di film e serie tv (qui quelle di aprile) disponibili in streaming su Disney+ e Star a maggio 2022. Il titolo più importante è sicuramente Obi-Wan Kenobi, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars dopo la deludente The Book of Boba Fett con il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi. Il 4 maggio andrà in onda l’atteso finale di stagione di Moon Knight con il sesto episodio 6 di una delle serie Marvel più convincenti. E per i più giovani segnaliamo due nuovi lungometraggi all’insegna della musica con Sneakerentola e dell’avventura con Cip e Ciop – Agenti speciali.
4 maggio
Disney Gallery: The Book of Boba Fett
“Disney Gallery: The Book of Boba Fett” esplora la storia dietro le quinte del ritorno del leggendario cacciatore di taglie su Tatooine contro il mercenario Fennec Shand, che rivendica il territorio un tempo gestito da Jabba the Hutt. In questo nuovo speciale, i registi, il cast e la troupe svelano filmati inediti, curiosità, le tecnologie rivoluzionarie usate e gli effetti pratici che hanno dato vita a tutto.
Moon Knight – Episodio 6
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
11 maggio
How I met Your Father
In un futuro prossimo, Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti.
The Quest – L’impresa dei paladini
The Quest è una serie di competizioni ibride rivoluzionaria e coinvolgente che porta otto adolescenti nella vita reale (Paladins) nel fantastico mondo immaginario di Everealm, dove devono salvare un regno adempiendo un’antica profezia. Durante la serie di otto episodi, questi eroi sono immersi in un mondo fantastico che prende vita completo di un castello, reali, destini eterei, tutte le forme di creature mistiche e una strega intenta alla distruzione e al potere.
Oussekine
Ispirata a fatti realmente accaduti, scoprite Oussekine, una nuova serie originale francese composta da 4 episodi. Creata e diretta da Antoine Chevrollier, Oussekine è la prima serie drama che esamina i tragici eventi avvenuti nel 1986 a Parigi, Francia, che hanno portato alla morte di Malik Oussekine (Sayyid El Alami) e le drammatiche conseguenze sulla sua famiglia: sua madre Aïcha (Hiam Abbas), i suoi fratelli Ben Amar (Malek Lamraoui) e Mohamed (Tewfik Jallab), che ha assunto il ruolo di genitore in seguito alla morte del loro padre Miloud (Slimane Dazi), e le sue sorelle Fatna (Naidra Ayadi) e Sarah (Mouna Soualem) che sacrificheranno tutto affinché sia fatta giustizia.
13 maggio
Sneakerentola
Ambientato nella sottocultura avanguardista delle sneaker di New York City, Sneakerella introduce El (Chosen Jacobs), un aspirante designer di scarpe da ginnastica del Queens che lavora come magazziniere nel negozio di scarpe che apparteneva alla sua defunta madre. El nasconde il suo talento artistico al severo patrigno e ai due fratellastri meschini che calpestano costantemente ogni opportunità che gli si presenta. Quando El incontra Kira King (Lexi Underwood), la figlia fieramente indipendente della leggendaria stella del basket e magnate delle sneaker Darius King (John Salley), fra i due volano scintille data la passione che li lega per le scarpe da ginnastica. Con una piccola spinta del suo migliore amico e una spruzzata di magia del Padrino delle fate, El trova il coraggio di usare il suo talento per inseguire il suo sogno di diventare un vero designer di sneaker.
18 maggio
Life & Beth
Life & Beth racconta la storia di Beth (Amy Schumer), una donna la cui vita sembrerebbe piuttosto bella sulla carta. Ammirata da tutte le persone con cui è cresciuta, guadagna bene come venditrice di vino, ha una relazione da molto tempo con un ragazzo stimato e vive a Manhattan. Quando un incidente improvviso costringe Beth a confrontarsi con il suo passato, la sua vita cambia per sempre. Attraverso i flashback della sua adolescenza, Beth inizia a capire come è diventata chi è ora e chi vuole diventare. Il pubblico seguirà il suo percorso verso una vita migliore, più audace e più autentica, imparando a esprimersi e a vivere in modo più consapevole. Un viaggio lungo il viale dei ricordi che porterà sofferenza ma anche comicità e accettazione.
Marverl’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Tutte le stagioni di Marverl’s Agents of S.H.I.E.L.D. stanno per arrivare su Disney+, con grande gioia di coloro che hanno adorato questa serie. Ora che l’esistenza di supereroi e alieni è diventata di pubblico dominio, il mondo sta cercando di gestire questa nuova realtà. L’Agente Phil Coulson è tornato in azione e ora tiene d’occhio un misterioso gruppo chiamato Rising Tide. Per individuare il nemico, ha formato un piccolo gruppo di agenti selezionati tra i membri dell’organizzazione nota come S.H.I.E.L.D.. La squadra ha una missione: indagare quello che c’è di nuovo, di strano e sconosciuto nel mondo, per proteggere l’ordinario dallo straordinario.
20 maggio
Cip e Ciop – Agenti speciali
In Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (doppiato nella versione italiana da Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (doppiato nella versione italiana da Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.
The Valet
In The Valet, una star del cinema di fama mondiale, Olivia (Samara Weaving), subisce un danno di immagine quando un paparazzo scatta una foto di lei con il suo amante sposato, Vincent (Max Greenfield). Il solerte parcheggiatore Antonio (Eugenio Derbez) appare accidentalmente nella stessa foto e viene ingaggiato per fingersi il nuovo fidanzato di Olivia come copertura. Questo stratagemma spinge Antonio sotto i riflettori e in un caos inaspettato. In questa commedia romantica, due mondi e culture si scontrano mentre sia Olivia che Antonio iniziano a conoscersi più chiaramente di quanto non abbiano mai fatto prima.
27 maggio
Obi-Wan Kenobi
Dal 27 maggio saranno disponibili i primi due episodi.
Obi-Wan Kenobi è ambientata 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La vendetta dei Sith” in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che ha abbraciato il lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.