Dimenticate per un momento di essere in pieno autunno, in piena emergenza sanitaria e che l’Italia è vicina ad un secondo lockdown. Vi sembra normale prepararsi, o solo pensare, al Natale? Ci spiegate perché i negozi sono già addobbati di tutto punto e come mai la maggior parte delle novità in arrivo su Disney Plus a novembre ruotano attorno a questa festa? È ancora presto, troppo presto per pensare alle feste natalizie e non ci rispondete che la piattaforma Disney si rivolge soprattutto alle famiglie.
Se questa è la volontà popolare non saremo certo noi ad opporci ma almeno vogliamo sfogarci come si deve, elecandovi tutti i nuovi contenuti in arrivo nel mese in cui non si festeggia un bel niente.
Film
Dal 27 novembre: Black Beauty: Autobiografia di un cavallo
Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata libera nell’America occidentale. Quando viene catturata e portata via dalla sua famiglia, la sua storia si intreccia con quella della diciassettenne Jo Green, anche lei in lutto per la perdita dei genitori. Le due sviluppano lentamente un legame che si basa sull’amore, il rispetto e la cura reciproca.
Dal 27 novembre: Noelle
La figlia di Kris Kringle è piena di spirito natalizio, ma vorrebbe poter fare qualcosa di “importante” come suo fratello Nick, in procinto di sostituire il padre questo Natale. … Nick sembra non voler più ritornare e toccherà a Noelle riportarlo indietro in tempo per salvare il Natale.
Dal 27 novembre: alcuni film di Bud Spencer e Terence Hill. Altrimenti ci arrabbiamo!, Banana Joe e Io sto con gli ippopotami
Serie tv
Dal 6 novembre: prosegue la seconda stagione di The Mandalorian con gli episodi 2, 3, 4 e 5 che usciranno rispettivamente il 6, 13, 20 e 27 novembre.
Dal 6 novembre: I cavalieri di Castelcorvo
Girata tra Roma e alcuni borghi del Lazio, questa nuova serie originale nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. E lì vivranno fantastiche avventure.
Dal 6 novembre: Ecco i Muppets
La prima serie originale di Muppet Studio per Disney+. Nella stagione composta da sei episodi, Scooter si affretta a rispettare i tempi di consegna e a caricare in streaming la nuovissima serie targata Muppets. Gli episodi devono uscire ora e lui avrà bisogno di superare qualsiasi ostacolo, distrazione e complicazione che gli altri Muppet gli dovessero causare.
Dal 20 novembre: C’era una volta
Un ragazzo contatta la madre, da tempo perduta, che lo ha dato in adozione e la convince a seguirlo a Storybrooke, nel Maine, dove i personaggi delle fiabe che abitano la città sono intrappolati da una regina cattiva.
Cortometraggi
Dal 6 novembre: L’era Natale
Quando la banda dell’Era Glaciale vola fino al Polo Nord per salvare il Natale per poco Babbo Natale non riesce a consegnare i regali in tempo. Per fortuna ci sono Sid e i suoi amici a dargli una mano. Certo, la mano gliela daranno per rimediare il disastro che hanno appena provocato.
Dal 6 novembre: Frozen – Le avventure di Olaf
Quando il regno di Arendelle si svuota per il periodo delle vacanze, Anna e Elsa realizzano di non avere tradizioni di famiglia. Olaf decide di intraprendere una missione per salvare il Natale.
Dal 17 novembre: LEGO Star Wars – Christmas Special
Subito dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo, attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, entrando in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito natalizio?
Dal 18 novembre: Il meraviglioso mondo di Topolino
Ne Il meraviglioso mondo di Topolino non c’è altro che divertimento ed entusiasmo per Topolino e i suoi migliori amici – Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – che intraprendono le più grandi avventure vissute finora, destreggiandosi tra gli imprevisti di un mondo selvaggio e bizzarro in cui la magia Disney rende possibile l’impossibile. Ogni cortometraggio, della durata di sette minuti, è pieno di momenti esilaranti, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei corti di Topolino.
Documentari
Dal 20 novembre: Marvel 616
8 incredibili storie raccontate da 8 grandi registi che esploreranno l’universo cinematografico Marvel e non solo.
Dal 20 novembre: La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini Veri
Nel 1961, la NASA inviò con successo i suoi primi astronauti nello spazio, ripristinando la fiducia del mondo nel programma spaziale statunitense. Ora, quasi sei decenni dopo, lo spirito umano per l’esplorazione rimane appassionato come sempre, La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini Veri risale agli inizi, quando i primi astronauti della Nazione, noti come Original Mercury 7, divennero eroi da un giorno all’altro durante l’era della corsa allo spazio.