Disney ha annunciato le novità di film e serie tv (qui puoi consultare quelle di maggio) disponibili in streaming su Disney+ e Star nel mese di giugno 2022. Il titolo più importante è sicuramente Ms. Marvel, la nuova serie Marvel che introdurrà il personaggio di Kamala Khan. Poi usciranno i restanti episodi di Obi-Wan Kenobi, assolutamente da non perdere, e per noi che siamo appassionati di basket NBA ci aspetta Rise, il biopic sulla famiglia Antetokounmpo.
Nell’elenco abbiamo inserito anche l’ultimo film Marvel uscito al cinema Doctor Strange nel multiverso della follia che sarà disponibile dal 22 giugno, data che non è stata ancora annunciata ufficialmente ma che è trapelata sul web da fonti attendibili. Infine, segnaliamo l’arrivo a fine mese di tutte le serie Marvel TV del franchise di Defenders che prima facevano parte del catalogo Netflix.
MERCOLEDÌ 1 GIUGNO
- Abbott Elementary – Stagione 1 (serie tv, tutti gli episodi)
- Mixed-Ish (serie tv, prime due stagioni complete)
- Star – Stagione 3 (serie tv, tutti gli episodi)
- American Dead – Stagione 16 (serie tv, tutti gli episodi)
- Obi-Wan Kenobi – Episodio 3
Lo speciale su Ms. Marvel
Il mini-documentario ci offre uno sguardo esclusivo dietro l’innovativa serie Ms. Marvel, dalle sue origini a fumetti allo sviluppo e alla produzione come prossima serie di successo dei Marvel Studios su Disney+. Presenta interviste con i registi e l’affascinante star dello show, la nuova arrivata Iman Vellani.
GIOVEDÌ 2 GIUGNO
The Orville: New Horizons – Stagione 3
La terza stagione di The Orville: New Horizons sarà disponibile dal 2 giugno. Il cast comprende Seth MacFarlane, Adrianne Palicki, Penny Johnson Jerald, Scott Grimes, Peter Macon, J. Lee, Mark Jackson, Chad L. Coleman, Jessica Szohr e Anne Winters. Ambientata 400 anni nel futuro, The Orville: New Horizons vede l’equipaggio della U.S.S. Orville impegnato a navigare tra i misteri dell’universo e ad affrontare le complessità delle proprie relazioni interpersonali mentre prosegue la sua missione di esplorazione spaziale.
VENERDÌ 3 GIUGNO
Hollywood Stargirl
Hollywood Stargirl è il sequel del film Disney+ del 2020 che racconta le vicende di Stargirl Caraway (Grace VanderWaal). La protagonista è un’adolescente dalla voce cristallina, che con i suoi semplici gesti di gentilezza riesce a rendere magica la vita degli altri.
MERCOLEDÌ 8 GIUGNO
- This is us (serie tv, prime cinque stagioni)
- Pose (serie tv, prime due stagioni)
- Obi-Wan Kenobi – Episodio 4
Ms. Marvel – Episodio 1
Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?
LUNEDÌ 13 GIUGNO
Fire Island
Ambientata nella località di villeggiatura di Long Island, New York, Fire Island è una commedia romantica, moderna e sincera che mette in scena una lettura multiculturale e diversificata della queerness e del romanticismo. Ispirata agli intramontabili intrighi del classico di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio, la storia è incentrata su due migliori amici (Joel Kim Booster e Bowen Yang) che partono per vivere una leggendaria avventura estiva con l’aiuto di un rosé a buon mercato e del loro gruppo di amici eclettici.
MERCOLEDÌ 15 GIUGNO
- Snowfall – Stagione 5 (serie tv, tutti gli episodi)
- When We Rise (serie tv completa)
- Ms. Marvel – Episodio 2
- Obi-Wan Kenobi – Episodio 5
- Love, Victor – Stagioni 1, 2 e 3
La famiglia Proud
La famiglia Proud raccontò per tre stagioni le avventure di Penny, una ragazzina con tanta voglia di crescere la quale veniva spesso messa in imbarazzo dalla sua bizzarra famiglia. La famiglia Proud più forte e orgogliosa, creata da Bruce W. Smith e Ralph Farquhar e arrivata su Disney+ lo scorso febbraio, riprende la storia esattamente dal punto in cui l’avevamo lasciata oltre quindici anni fa, naturalmente adattandola ai giorni nostri e con uno stile di animazione più moderno. Torniamo così a seguire le avventure della giovane Penny Proud mentre ha a che fare con problemi scolastici e familiari.
Family Reboot – Facciamo un restart?
La serie composta da 6 episodi segue delle famiglie talmente impegnate nelle proprie vite individuali, da aver perso i contatti gli uni con gli altri. In ogni episodio, una famiglia metterà da parte, per un’intera settimana, i propri impegni, i dispositivi personali e ogni tipo di distrazione per intraprendere un viaggio guidato dagli esperti “Family Reboot” che si concentrerà sul riavvicinamento e sulla ricostruzione dei legami familiari. Queste famiglie concluderanno il loro viaggio completamente rigenerate: più connesse, più felici e pronte ad affrontare di nuovo le loro vite piene di impegni, ma con una prospettiva completamente nuova.
MERCOLEDÌ 22 GIUGNO
- Doctor Strange nel Multiverse della follia (film)
- Have you see this man? (docuserie)
- The Fosters (serie tv, prime cinque stagioni)
- Griffin – Stagione 19 (serie tv, tutti gli episodi)
- Obi-Wan Kenobi – Finale – Episodio 6
- Ms. Marvel – Episodio 3
VENERDÌ 24 GIUGNO
Rise – La vera storia di Antetokounmpo
Dopo essere emigrati in Grecia dalla Nigeria, Vera e Charles Antetokounmpo hanno lottato per sopravvivere e provvedere ai loro cinque figli, mentre vivevano sotto la minaccia quotidiana di essere rimpatriati. Con il loro figlio maggiore rimasto ancora in Nigeria insieme ai parenti, la coppia cercava disperatamente di ottenere la cittadinanza greca, ma si è trovata ostacolata da un sistema che li ha bloccati ad ogni passo. Quando non vendevano oggetti ai turisti per le strade di Atene con il resto della famiglia, incoraggiati dal padre, i fratelli sgattaiolavano via per giocare a basket con una squadra giovanile locale. Avvicinatisi tardi a questo sport, i fratelli hanno scoperto le loro grandi capacità sul campo da basket e hanno lavorato duramente per diventare atleti di fama mondiale. Con l’aiuto di un agente, Giannis è entrato nel Draft NBA nel 2013 cambiando la vita a tutta la sua famiglia.
Trevor: The Musical
Tratto dallo spettacolo teatrale off-Broadway, Trevor: The Musical segue la vita turbolenta di un tredicenne alla scoperta di sé. Dopo un imbarazzante incidente a scuola, Trevor deve trovare il coraggio di trovare la propria strada. Il musical è basato sul cortometraggio vincitore dell’Oscar nel 1995 “Trevor”, che alla fine ha ispirato l’organizzazione no-profit The Trevor Project.
MARTEDÌ 28 GIUGNO
Only Murders in the Building – Stagione 2
La seconda stagione di Only Murders in the Building l’acclamata serie crime-comedy debutterà martedì 28 giugno con un doppio episodio in esclusiva sulla piattaforma streaming, all’interno di Star. In seguito alla sconvolgente morte di Bunny Folger, presidente del consiglio di amministrazione dell’Arconia, Charles (Steve Martin, Il padre della sposa), Oliver (Martin Short, The Morning Show) e Mabel (Selena Gomez, I morti non muoiono) tentano di smascherare il suo assassino. Tuttavia, ne derivano tre sfortunate complicazioni: il trio è implicato pubblicamente nell’omicidio di Bunny, si trova al centro di un podcast rivale e inoltre deve affrontare un gruppo di vicini newyorkesi convinti che abbiano commesso l’omicidio.
MERCOLEDÌ 29 GIUGNO
- Atlanta – Stagione 3 (serie tv, tutti gli episodi)
- Making History (serie tv, tutti gli episodi)
- Good Trouble (serie tv, prime due stagioni)
- Black-Ish – Stagione 8 (serie tv, tutti gli episodi)
- Daredevil (serie tv completa)
- Jessica Jones (serie tv completa)
- Iron Fist (serie tv completa)
- Punisher (serie tv completa)
- Luke Cage (serie tv completa)
- The Defenders (serie tv completa)
- Ms. Marvel – Episodio 4
Baymax! – Stagione 1
“Baymax!” dei Walt Disney Animation Studios ritorna nella fantastica città di San Fransokyo dove l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot compagno di assistenza sanitaria, Baymax (la voce originale è di Scott Adsit), si propone di fare ciò per cui era stato programmato: aiutare gli altri. La prima stagione è composta da 6 episodi.