All’ANTEO Palazzo del Cinema tornano le lezioni di cinema!
MERCOLEDÌ PROSSIMO – 17 GENNAIO/H 15.30 – non perdere l’anteprima dell’ultimo film di Paolo Virzì, Ella & John – The Leisure Seeker, acclamato da pubblico e critica alla 74ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia!
Prima esperienza “americana” del regista Paolo Virzì – interpretata da “due mostri sacri” del cinema Helen Mirren e Donald Sutherland, il film racconta le vicende di una coppia di ottantenni, che decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere.
H 15.30: anteprima del film ELLA & JOHN – The Leisure Seeker
biglietto € 6.00
H 17.30: lezione di cinema con Paolo Virzì, intervistato dal critico cinematografico Paolo Mereghetti
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 02.43912769 int.3 – fino a esaurimento dei posti disponibili.
(Fonte: Evento FB di SpazioCinema)
ELLA & JOHN – The Leisure Seeker, scheda e sinossi:
- DATA USCITA:
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2017
- REGIA: Paolo Virzì
- ATTORI: Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell, Christian McKay
- PAESE: Italia, Francia
- DURATA: 112 Min
- DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.