Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Enola Holmes, film basato sul libro The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer. La pellicola, dal tono apparentemente comico, dà una svolta alla storia di Sherlock Holmes introducendo la figura della sorella. Enola, interpretata dalla giovane star di Stranger Things Millie Bobby Brown, è molto più giovane dei suoi due fratelli maggiori ma non per questo meno dotata. E come se non bastasse, il film vede Henry Cavill nei panni di Sherlock mentre Sam Claflin interpreta l’altro fratello Mycroft.
Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede) ha scritto la sceneggiatura mentre dietro la macchina da presa siede il regista vincitore di un Emmy con Fleabag, Harry Bradbeer.
Il mistero che si cela dietro la data di uscita è presto svelato dal tweet che accompagna il teaser; recita così:
“oEaln mlseHo: terénvti etmestreb”
Non ci vuole certo Sherlock (o Enola) Holmes per decifrarlo: “Enola Holmes dal ventitré settembre”. Quindi questo nuovo film uscirà su Netflix il 23 settembre.
Ecco finalmente il trailer italiano di Elena Holmes. Buona visione.
La pellicola racconta la storia della ribelle giovane sorella di Sherlock e Mycroft Holmes (Millie Bobby Brown), brillante e di grande talento. Alla scomparsa della madre, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola verrà presa sotto la protezione dei fratelli che però sono più impegnati a risolvere casi, piuttosto che occuparsi della sorella. Decide così di scappare a Londra, dove si troverà coinvolta in una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica del Paese.