Quante sono le scene post credit di Eternals?

Quante sono le scene post credit di Eternals?

La regista premio Oscar per Nomadland, Chloé Zhao, ha rilasciato una lunga intervista a Fandango raccontando la sua bellissima esperienza sul set di Eternals, il terzo cinecomic della quarta fase dell’Universo Cinematografico Marvel. Tra le tante cose interessanti che la regista ha svelato riguardo al film c’è anche il numero di scene post credit dopo il finale. Anche questa volta – come da tradizione Marvel – ci sarà almeno una scena durante o dopo i titoli di coda, proprio come è accaduto in Shang-Chi, Black Widow e in tutti gli altri film (tranne uno).

Quante sono le scene post credit di Eternals?

Il secondo film più lungo del Marvel Cinematic Universe subito dopo Avengers Endgame (156 minuti) ha due scene post-credit: una a metà dei titoli di coda e l’altra alla fine.

Allerta spoiler!

Se non avete visto il film e non volete conoscere il contenuto delle scene dopo i titoli di coda non proseguite la lettura.

1. Prima scena

Dopo aver fermato la creazione del celestiale Tiamut che avrebbe distrutto l’interaumanità, gli Eterni rimasti, Thena (Angelina Jolie), Makkari (Lauren Ridloff) e Druig (Barry Keoghan) salgono sulla Domo (l’astronave degli Eterni) e partono verso altri pianeti per rivelare ai loro simili la verità su chi sono e perché sono stati creati da Arishem.

Mentre viaggiano nello spazio Thena, Makkari e Druig provano a mettersi in contatto con Sersi (Gemma Chan), Kingo (Kumail Nanjiani) e Sprite (Lia McHugh), ma sono interrotti da un visitatore inaspettato. Di chi si tratta? Il fratello minore di Thanos, Starfox alias Eros, interpretato dal cantante Harry Styles. Eros offre il suo aiuto per ritrovare i compagni scomparsi (catturati da Arishem), dicendo che non c’è tempo da perdere e che sa dove si trovano.

Clicca sull’immagine!

2. Seconda scena

Nella seconda scena post-credit vediamo Dane Whitman (Kit Harington) di fronte a un vecchio baule, su cui è inciso lo stemma della sua famiglia. Dopo un momento di indecisione lo apre e scopre che all’interno c’è un antico artefatto, la Spada d’Ebano, che sembra chiamarlo a sè. Mentre Dane si allunga per toccarla, sente una voce alle sue spalle che gli domanda se è pronto. Purtroppo la scena si chiude prima di sapere di chi è quella voce (ma ora lo sappiamo).

Clicca sull’immagine!

Di chi è la voce alla fine della seconda clip post credit?

La regista Chloé Zhao ha rivelato a chi appartiene la voce che sentiamo alla fine della seconda scena dopo i titoli di coda quando Dane Whitman (Kit Harington) si avvicina alla Lama d’Ebano. La voce appartiene all’attore premio Oscar Mahershala Ali che debutterà nel MCU nei panni di Blade, il cacciatore di vampiri, nel reboot diretto dal giovane regista americano di origini pachistane Bassam Tariq (Mogul Mowgli).