È stato finalmente presentato il programma della Festa del Cinema di Roma numero 13 che si svolgerà come di consueto all’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 28 ottobre 2018.
Tra le tante proposte (oltre 50 film) saranno mostrati in anteprima assoluta tre pellicole attesissime: Halloween con il ritorno in grande stile del killer Michael Myers, Beautiful Boy di Felix Van Groeningen con Steve Carell nei panni di un padre che lotta per salvare il figlio dalla dipendenza alla droga e Quello che non uccide quarto capitolo della saga letteraria Millennium con la protagonista Claire Foy che sarà presente alla Festa.
L’onore di aprira il festival spetterà al film thriller 7 sconosciuti a El Royale, diretto da Drew Goddard, accompagnato sul red carpet romano dal cast quasi al completo: il premio Oscar Jeff Bridges, Dakota Johnson, Jon Hamm, Nick Offerman e Chris Hemsworth.
Invece il film scelto dalla Fondazione Cinema per Roma per conto del Direttore Generale Francesca Via e del Direttore Artistico Antonio Monda, per la chiusura del festival sarà Notti magiche di Paolo Virzì, ambientato a Roma nell’estate dei mondiali di calcio del 1990.
I dieci giorni di festa saranno impreziositi dall’ultimo film che vedrà il leggendario Robert Redford davanti alla macchina da presa, The Old Man & the Gun e dal curioso biopic sulla vita del duo comico Stanlio e Ollio interpretati rispettivamente da John C. Reilly e Steve Coogan.
Accanto alla Festa, come sezione autonoma e parallela, Alice nella città organizzerà una rassegna di film per ragazzi.
SFOGLIA IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL
Ecco tutte le varie anime del Festival divise per categorie:
#RomaFF13 | Tutti i film della Selezione Ufficiale
Scopri anche i titoli di “Tutti ne parlano”
#RomaFF13 | Gli Eventi Speciali
Il film di chiusura, “Fra Cinema e Musica” e “Per non dimenticare”
#RomaFF13 | Gli Incontri Ravvicinati
Con registi, attori e grandi personalità del mondo della cultura
#RomaFF13 | Le Preaperture
Tre proiezioni dedicate al tema delle persecuzioni e dell’Olocausto, quattro brillanti e originali progetti in anteprima
#RomaFF13 | Le Retrospettive
Dedicate a due grandi esponenti del miglior cinema europeo: Peters Sellers e Maurice Pialat
#RomaFF13 | Gli Omaggi e i Restauri
Grandi classici, registi e attori che hanno fatto la storia del nostro cinema
#RomaFF13 | Riflessi
Dodici proiezioni tra lungometraggi e documentari
#RomaFF13 | I film della nostra vita
Una breve rassegna dedicata quest’anno al noir