FEBBRAIO
The Brutalist
Data ita: 6 febbraio (Universal)
Il capolavoro di Brady Corbet con protagonisti Adrien Brody e Guy Pearce premiato con il Leone d’Argento a Venezia (premio per la regia) si appresta ad arrivare nelle sale italiane.
We Live in Time
Data ita: 6 feb (Lucky Red)
Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da un divorzio. Attraverso istantanee della loro vita insieme – innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia – emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d’amore. Mentre intraprendono un percorso scandito dalla dittatura del tempo, imparano ad apprezzare ogni attimo del loro amore.
Colpi d’amore
Data ita: 6 febbraio (Universal)
Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once) fa il suo debutto nel ruolo di protagonista in Colpi d’amore (Love Hurts), interpretando un eroe improbabile: un agente immobiliare apparentemente tranquillo che cerca disperatamente di lasciarsi alle spalle un oscuro segreto. Spoiler: non ci riuscirà.
Captain America: Brave New World
Data ita: 12 febbraio (Marvel)
Captain America: Brave New World è tra le novità più attese dai fan del Marvel Cinematic Universe. Il film è il quarto film dedicato a Captain America ed è in arrivo il 12 febbraio nelle sale italiane. Il nuovo capitolo porta avanti le vicende di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, che torna come nuovo Captain America e sarà affiancato da un altro grandissimo attore che entra a far parte del MCU: Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross.
Queer
Data: 13 feb (Lucky Red)
Queer è il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonisti Daniel Craig e Drew Starkey, adattamento cinematografico del romanzo Checca di William S. Burroughs.
Città del Messico, anni 1940. Lee trascorre il suo tempo nei locali della capitale messicana, dove incontra e si invaghisce del giovane Allerton.
Paddington in Perù
Data ita: 20 feb (Sony)
Il terzo capitolo della fortunata saga live-action dell’orsetto Paddington, basato sui racconti per bambini di Michael Bond, sarà diretto da Dougal Wilson e interpretato da Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Antonio Banderas, Olivia Colman, Julie Walters, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Jim Broadbent e Carla Tous.
La nuova avventura di Paddington ci porta in Perù, dove torna a far visita all’amata zia Lucy, che ora risiede nella Casa degli Orsi in pensione. Con la famiglia Brown al seguito, un’emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le vette delle montagne più alte del Paese.
The Monkey
Data: 21 febbraio
Ecco un primo sguardo al film di Stephen King The Monkey prodotto da James Wan e diretto da Osgood Perkins.
The Monkey racconta la storia dei gemelli Hal e Bill che trovano un vecchio giocattolo a forma di scimmia nascosto in soffitta. Quando intorno a loro cominciano a morire le persone, cercheranno un modo per distruggere il giocattolo.
A Real Pain
Data ita: 27 febbraio (Searchlight)
A Real Pain è un film scritto e diretto da Jesse Eisenberg e segue David (Eisenberg) e Benji (Culkin), due cugini non in sintonia tra loro, che si ritrovano per un tour in Polonia in onore della loro amata nonna. L’avventura prende una svolta quando le vecchie tensioni della strana coppia riemergono sullo sfondo della loro storia familiare.
Bridget Jones: Un amore di ragazzo
Data ita: 27 feb (Universal)
Il nuovo capitolo della saga dedicata alla pasticciona e adorabile Bridget Jones (Renée Zellweger) arriverà nelle sale a San Valentino.
Questa volta, Bridget dovrà affrontare la perdita del suo amato Mark Darcy (Colin Firth, che non comparirà nel film). Vedova e con due figli da crescere, la nostra protagonista cercherà di ricominciare a vivere, gettandosi a capofitto nel mondo degli appuntamenti online.
Oltre al ritorno di Daniel Cleaver, l’affascinante e un po’ sconsiderato ex di Bridget, interpretato ancora una volta da Hugh Grant, il film ci presenterà un nuovo personaggio: Roxter (Leo Woodall), un giovane ventenne che farà breccia nel cuore della nostra protagonista.
Continua con i film di marzo…