GIUGNO
How To Train Your Dragon
Data: 13 giugno (Universal)
Il remake live-action della celebre saga sui draghi di DreamWorks Animation sarà diretto da Dean DeBlois e i giovani vichinghi protagonisti della storia Hiccup ed Astrid saranno interpretati da Mason Thames e Nico Parker. Nel cast ci sono anche Gerard Butler, che anche in questa versione interpreterà Stoick l’immenso (dopo aver dato voce alla controparte animata), e Nick Frost nei panni di Skaracchio Ruttans.
Elio
Data: 13 giugno (Pixar)
Elio è il nuovo film d’animazione Pixar diretto da Adrian Molina (Coco). Il protagonista è un bambino senza amici che finisce per incontrare gli alieni come ambasciatore della Terra.
28 anni dopo
Data: 20 giugno
28 anni dopo è il nuovo film diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland che inaugurerà la trilogia sequel di 28 giorni dopo (e 28 settimane dopo). Il cast è composto da Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes e Jack O’Connell. Non sappiamo se ci sarà anche Cillian Murphy, protagonista della pellicola originale.
FORMULA 1
Data: 25 giugno (Warner)
Apple Original Films ha annunciato che il suo atteso film sulla Formula 1, interpretato da Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski, sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo e in IMAX da Warner Bros.
Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, gareggiando contro i titani di questo sport.
M3GAN 2.0
Data: 27 giugno (Universal)
Dopo il grande successo di critica e pubblico di M3GAN al cinema, ci sarà una nuova avventura spaventosa e inquietante con al centro la bambola robotica dai capelli biondi creata da Blumhouse. Allison Williams e Violet McGraw torneranno come protagoniste.
OCEANIA
Data: 27 giugno
Dwayne Johnson ha annunciato che la Disney è al lavoro sul remake live-action del film d’animazione Oceania che sarà diretto da Thomas Kail (Hamilton). Nel video, Johnson racconta quanto questo progetto sia legato alle Hawaii e quanto interpretare Maui lo abbia aiutato a ricordare suo nonno, a cui il personaggio è ispitato. Anche il film live action, come il suo predecessore animato, celebrerà le isole, le comunità e le tradizioni delle isole del Pacifico, attraverso gli occhi di una giovane donna desiderare di intraprendere la sua strada.
Continua con i film di luglio…