AGOSTO
Il nuovo film di Paul Thomas Anderson
Data: 8 agosto (Warner)
Della trama e del titolo non sappiamo ancora nulla, ma nel cast figurano Leonardo DiCaprio, Sean Penn, Regina Hall, Wood Harris, Teyana Taylor, Alana Haim e Chase Infiniti.
Io sono nessuno 2
Bob Odenkirk torna ad interpretare il protagonista dalla doppia vita nell’action movie Nobody 2 diretto da Timo Tjahjanto.
Data: 15 agosto (Universal)
Dirty Dancing
Data: estate (sentimentale)
Dovrebbero partire alla fine del 2022 le riprese del sequel di Dirty Dancing, con un’uscita prevista nelle sale per il 2024. Il regista Jonathan Levine è stato incaricato dalla Lionsgate di raccogliere l’eredità del film iconico del 1987. Il lungometraggio sarà una sorta di continuum della pellicola originaria e vedrà tornare sul set Jennifer Grey, la dolce e sbarazzina Frances “Baby” Houseman. Così come avvenuto nel primo racconto, anche in questo caso si tratterà di una storia di formazione e si concentrerà sull’esperienza in un campo estivo di una ragazza.
Il regista del sequel ha spiegato quanto l’assenza di Johnny abbia un peso significativo nel nuovo progetto: “Baby non sarà il solo personaggio a fare ritorno. Sebbene Patrick Swayze sia morto, la produzione vuole includere il personaggio di Johnny, in un modo che sia rispettoso della sua memoria. Il ballerino appassionato e di talento farà parte del racconto di Baby”.
Continua con i film di settembre…