I FILM DISNEY IN ARRIVO NEL 2024
Elio
Data di uscita: 1 marzo (Pixar)
Al D23 Expo 2022 il regista Adrian Molina e il produttore Mary Alice Drumm hanno mostrato il primo concept ufficiale del film Pixar Elio. Nel film, il protagonista è un bambino undicenne senza amici che finisce per incontrare gli alieni come ambasciatore della Terra. Elio (doppiato da Yonas Kibreab) viene infatti trasportato attraverso la galassia e scambiato per un Ambasciatore del nostro pianeta. Sua madre Olga (doppiata da America Ferrera) viene definita “molto sicura di sè, intelligente e in grado di gestire qualsiasi situazione”.
Biancaneve
Data di uscita: 22 marzo (Walt Disney)
Disney sta sviluppando un nuovo live action del suo primo lungometraggio animato, Biancaneve e i sette nani. La sceneggiatrice Erin Cressida Wilson, che ha scritto La ragazza del treno, scriverà la sceneggiatura. I compositori di La La Land e The Greatest Showman Benj Pasek e Justin Paul si occuperanno delle canzoni originali del film.
Marc Platt, che ha prodotto Into the Woods, è a bordo come produttore, e Marc Webb (The Amazing Spider-Man) come regista.vLa protagonista del musical West Side Story di Steven Spielberg Rachel Zegler è stata scelta per ricoprire il ruolo di Biancaneve, mentre Gal Gadot interpreterà la Regina Cattiva (Grimilde). Marin Klebba interpreterà Brontolo.
Inside Out 2
Data di uscita: 14 giugno (Pixar)
La Pixar ha annunciato che Inside Out 2 è in lavorazione e arriverà al cinema nell’estate 2024.
Amy Poehler ha annunciato che la pellicola sarà diretta da Kelsey Mann, che riceverà il testimone da Pete Docter. Meg LeFauve torna alla sceneggiatura del progetto che si concentrerà ancora una volta su Riley, ora adolescente, che dovrà fare i conti con nuove emozioni. Amy Poehler tornerà ad interpretare Gioia.
Mufasa: Il Re Leone
Data di uscita: 5 luglio (Walt Disney)
Il prequel de Il re leone diretto da Barry Jenkins racconterà in diverse linee temporali la storia di Mufasa, un giovane leone orfano che divenne re. Billy Eichner e Seth Rogen torneranno a interpretare Timon e Pumba.