Lunedì 29 gennaio 2018 alle 21 presso il cinema Spazio Oberdan di Milano, nell’ambito del progetto “Lo spettacolo della sicurezza”, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Inail Direzione Regionale Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, propone la proiezione gratuita del film Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan, un’opera che affronta i valori delle tradizioni, della terra e del lavoro, il rispetto della persona, della legalità, della sicurezza.
Al termine della proiezione saranno presenti in sala il regista Antonio Padovaned Elvira Goglia (INAIL – Direzione Regionale Lombardia).
Prenota il tuo biglietto gratuito Tel. 02.87242114
(da lun a ven dalle 10 alle 17)
Finché c’è prosecco c’è speranza, scheda e sinossi:
- DATA USCITA:
- GENERE: Giallo
- ANNO: 2017
- REGIA: Antonio Padovan
- ATTORI: Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D’amico
- PAESE: Italia
- DURATA: 101 Min
- DISTRIBUZIONE: Parthénos
Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.