La promozione dei Cine Days 2019, il cinema a 3 euro, è stata un successo. L’iniziativa si è conclusa ieri con un totale di 1 milione e 227mila spettatori in sala che, nei quattro giorni dell’iniziativa, ha generato il miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni (luglio e aprile 2018, aprile 2016) e ha registrato una crescita del pubblico incredibile (130%) rispetto alle settimane precedenti. L’evento farà da trampolino di lancio alla Grande Estate di Cinema 2019 in cui saranno distribuiti molti blockbusteroni internazionali che proveranno a risollevare le sorti delle sale cinematografiche italiane che soffrono particolarmente la stagione estiva. Entrambe le iniziative fanno parte di una strategia di comunicazione più ampia per rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale per tutto l’anno: Moviement.
Si parte il 30 maggio con Godzilla – King of the monster, il 6 giugno Pets 2 – Vita da animali e, sul fronte supereroi, X-Men Dark Phoenix, mentre il 13 giugno ci sarà lo spin-off Men in black – International con nuovi agenti interpretati da Chris Hemsworth, Liam Neeson e Tessa Thompson.
Pezzo forte di fine giugno, è Toy Story 4, a luglio si vola a Venezia con SpiderMan far from home, in quota horror il seguito di Annabelle giunto al terzo capitolo di una storia infinita. L’8 agosto lo spin off di Fast & Furious, Hobbes & Shaw ci terrà compagnia tra battute, macchine e tanta azione. Ancora Mutanti, a Ferragosto: The new mutant – X-Men series. Gran finale il 21 agosto con il nuovo film in live-action Disney Il re leone.