Guardiani della Galassia Vol. 3, l’ultimo film della saga di Guardiani della Galassia, scritto e diretto da James Gunn, arriverà nelle nostre sale il 3 maggio (ecco la nostra recensione senza spoiler). E come al solito non può mancare una delle tradizioni più iconiche dei cinecomic Marvel, ovvero le scene post-credit alla fine del film.
La pellicola – come da tradizione Marvel – conterrà delle scene post-credit che potrebbero benissimo anticipare qualcosina sul futuro del Marvel Cinematic Universe oppure farci sorridere con uno sketch divertente. Ma prima di tutto dobbiamo capire quante scene ha questo commovente terzo capitolo dei Guardiani della Galassia!
Quante scene post credit HA GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3?
La pellicola contiene DUE SCENE dopo i titoli di coda. Più avanti trovate la descrizione delle post-credit.
LA DESCRIZIONE DELLE DUE SCENE POST CREDIT
AVVISO SPOILER!
Non proseguite a leggere se non avete ancora visto il film.
PRIMA SCENA
Nella prima scena post credit, più precisamente la mid credit, vediamo schierato il nuovo roster dei Guardiani della Galassia. Il nuovo team vede Rocket (Bradley Cooper) come capitano del nuovo team e Groot (Vin Diesel) come unico altro superstite della formazione originale. Gli altri membri dell’equipaggio sono Kraglin (Sean Gunn), Adam Warlock (Will Poulter), Phyla-Vell (Kai Zen), Blurp, Groot e Cosmo. Sicuramente continueremo a seguire le loro avventure, perlomeno nei film corali, mentre il futuro rimane molto più incerto per gli altri ex compagni (Gamora, Nebula, Mantis e Drax).
Invece è più probabile il ritorno di Peter Quill, tant’è che alla fine della post credit appare un messaggio con scritto “Il leggendario Star-Lord tornerà”.
SECONDA SCENA
Nella seconda scena post credit scopriamo che Peter Quill (Chris Pratt) è tornato sulla Terra. Archiviata l’ultima battaglia con i suoi Guardiani, Star-Lord ha deciso di andare a cercare il nonno materno, tutto ciò che gli rimane della sua famiglia.
Dopo il toccante ricongiungimento familiare alla fine del film, lo vediamo chiacchierare col nonno di faccende domestiche, proprio quel tipo di pausa di cui aveva bisogno. Un’ultima scena che, oltre a regalarci un divertente easter egg su Kevin Bacon e il suo rapimento durante lo speciale di Natale, serve ad annunciarci che il leggendario Star-Lord tornerà in future produzioni.