hollywood barriera

HOLLYWOOD BARRIERA | Rassegna di cinema gratuito all’aperto a Torino

Dal 13 al 27 luglio 2018 prende il via la rassegna di cinema gratuito Hollywood Barriera a Torino

Il Centro Interculturale della Città di Torino organizza la seconda edizione della rassegna di cinema gratuito all’aperto Hollywood Barriera. Le emozioni del cinema all’aperto inizieranno venerdì 13 luglio alle ore 21.30 nel cortile del Centro Interculturale in corso Taranto 160.

Si tratta di un’iniziativa che intende far percorrere, ai cittadini e agli spettatori dei quartieri della periferia nord della città, un viaggio internazionale attraverso quattro tappe che li porterà ad assistere alla proiezione di film di diverse nazionalità, culture e tematiche sociali. Ogni visione sarà accompagnata da una breve presentazione curata da Roberta Di Mattia dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema e del Piccolo Cinema, e da un esperto dell’autore o delle tematiche proposte nel film.

Il programma della rassegna

L’orario di inizio delle proiezioni è alle 21.30.
Clicca sul nome del film per guardare il trailer.

  • Venerdì 13 luglio: Coco
  • Venerdì 20 luglio: Captain Fantastic
  • Domenica 22 luglio: My name is Adil
    La proiezione si terrà a San Pietro in Vincoli nell’ambito della manifestazione 67 – Il totano nella chitarra.
    Il regista Aziz Azzab incontrerà il pubblico prima e dopo la proiezione.
  • Venerdì 27 luglio: Come un gatto in tangenziale

 

In caso di maltempo le proiezioni del 13, 20 e 27 luglio saranno ospitate nella sala conferenze “Giovani di Utoya” del Centro Interculturale di corso Taranto 160. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: info@amnc.it; tel. 011.01129700.

(Fonte: Facebook)