Kevin Costner, una leggenda del cinema western, torna a calcare le terre selvagge del Vecchio West in Horizon: An American Saga, un’epopea western che rappresenta il suo progetto più ambizioso e personale.
Dalle praterie di Balla coi lupi alle terre desolate di Open Range, Costner ha sempre avuto un legame speciale con il West, raccontando storie della frontiera americana. Ora, con Horizon: An American Saga, l’attore americano non solo veste i panni del protagonista, ma firma anche la regia e la sceneggiatura (insieme a Jon Baird).
Un progetto autofinanziato a cui Costner ha dedicato anni di lavoro e passione, investendo milioni di dollari per realizzare la sua opera più grandiosa. Per poter girare questo film ha persino rinunciato a partecipare all’ultima stagione di Yellowstone. Il risultato è un viaggio epico tra le terre desolate di un America nel bel mezzo di una sanguinosa guerra civile.
TRAILER ITA
TRAILER ORIGINALE
TRAMA DEL FILM
Nella seconda metà dell’800, in un arco di 15 anni che abbraccia il periodo della Guerra civile americana, il West degli Stati Uniti ha vissuto un periodo sfaccettato di espansione e insediamento. È stato un viaggio epico, colmo di pericoli e intrighi, dal costante assalto degli elementi naturali alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano in quelle terre; senza dimenticare la determinazione e, in molti casi, la spietatezza di coloro che cercarono di colonizzarla.
DATA DI USCITA
I primi due capitoli usciranno questa estate: il primo dal 4 luglio e il secondo dal 15 agosto 2024.