La simpatica e bislacca famiglia primativa de I Croods è sopravvissuta a svariati pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovrà affrontare la sfida più grande: un’altra famiglia.
La DreamWorks Animation ci mostra le prime immagini de I Croods 2: Una nuova era, sequel del fortunato cartone di sette anni fa che ha superato il mezzo miliardo di dollari al box-office diventando il secondo non sequel dello studio con il maggiore incasso dopo Kung Fu Panda.
Nella pellicola diretta da Joel Crawford torna il cast vocale originale: Nicolas Cage nei panni di Grug Crood, Catherine Keener nei panni di Ugga Crood, Emma Stone è la loro figlia, Hip; Ryan Reynolds nel ruolo del fidanzato di Hip, Guy; Clark Duke (Un tuffo nel passato) è Thunk e Cloris Leachman è Gran.
La pellicola uscirà al cinema in Italia a Natale grazie ad Universal Pictures.
Trailer italiano
Trailer originale
Sinossi
I Croods devono trovare un nuovo posto in cui vivere e perciò la nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti … tranne uno. Un’altra famiglia già vive lì: i Superior. I Superior (di nome e di fatto), con la loro ingegnosa casa sull’albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri ricchi di prodotti freschi, sono un paio di gradini sopra i Croods sulla scala evolutiva. Dopo aver accolto i Croods come i primi ospiti del mondo, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna. Proprio quando tutto sembra perduto, una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un’avventura epica fuori dalla sicurezza del muro, che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l’un l’altra e a forgiare un futuro insieme.