I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE A ROMA 2024

Il programma 2024 della rassegna I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE A ROMA al Palazzo delle Esposizioni

Il Palazzo Esposizioni torna a ospitare – dall’8 al 13 ottobreI DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE A ROMA una rassegna cinematografica (ad ingresso gratuito) dedicata ai documentari più significativi dell’anno, selezionati da CineAgenzia e Internazionale tra i migliori festival mondiali. Un’occasione unica per approfondire i grandi temi di attualità internazionale e i diritti umani, attraverso storie potenti e coinvolgenti.

Donne, attivisti e la lotta per i diritti

L’edizione 2024, contraddistinta da una forte presenza femminile alla regia, ci porta in un viaggio attraverso le sfide più urgenti del nostro tempo:

  • Ungheria: Scopriamo la resistenza contro il regime di Orbán, raccontata attraverso le voci di donne coraggiose che lottano per la democrazia.
  • Giappone: Una giovane giornalista ci svela il volto oscuro della violenza sessuale in un Paese dove denunciare è ancora un tabù.
  • India: Testimoniamo la straordinaria lotta degli agricoltori indiani contro le politiche oppressive del governo.
  • Gaza: La storia toccante del dottor Abuelaish, simbolo di pace e dialogo, ci ricorda l’importanza dell’umanità anche di fronte alla tragedia.
  • Russia: Conosciamo gli attivisti che sfidano il regime di Putin e la guerra in Ucraina, rischiando la libertà e la vita.
  • Stati Uniti: Seguiremo la storica battaglia dei lavoratori Amazon contro lo sfruttamento nel settore della logistica.

IL PROGRAMMA 2024

Tutte le proiezioni iniziano alle ore 20 presso la sala Cinema.

INFO PRENOTAZIONI

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata.

Le prenotazioni si effettuano QUI dalle ore 9 del giorno venerdì 4 ottobre fino a un’ora prima della proiezione.

Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.

Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso.

Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.