I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO | Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio riportano in vita la coppia più idiota del cinema italiano

Dopo ben 15 anni di assenza, il duo comico più famoso e idiota d’Italia, composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, anche alla regia del film insieme a Martino Ferro, torna sul grande schermo con I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno.

I due protagonisti saranno alle prese con le nuove sfide della contemporaneità. Sarà un viaggio tra passato e presente, tra ricordi e novità, che vedrà i due amici alle prese con situazioni esilaranti e commoventi. Il tema principale, però, che collegherà i vari segmenti sarà la famiglia.

TRAILER UFFICIALE

TRAMA DEL FILM

Nel film tutti i loro personaggi più iconici, e più attuali che mai, da Ruggero De Ceglie e il vessato figlio Gianluca, agli (im)moralisti Giampietro e Marialuce, dagli “zarri” Patrick e Alexio, fino al metallaro Sebastiano alle prese con la sfiancante postina Gisella. E poi, immancabili, i drammi amorosi della coppia Fabio e Fabio. “I Soliti idioti 3 – Il Ritorno” è una réunion felice che in molti aspettavano e che finalmente prende forma sul grande schermo per offrire una lettura, lucida e a tratti spietata, di questi anni densi, complicati e ricchi di spunti attraverso la lente delle maschere diventate negli anni dei veri e propri cult.

QUANDO E DOVE ESCE

I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno uscirà al cinema dal 25 gennaio 2024 distribuito da Medusa Film.

POSTER UFFICIALE

I Soliti Idioti 3 - Il Ritorno