Il bambino e l’amico polpo

IL BAMBINO E L’AMICO POLPO | Il corto Disney di Natale diretto da Taika Waititi

Disney ha svelato il nuovo corto di Natale Il bambino e l’amico polpo (The Boy and the Octopus) dedicato a Make-A-Wish. Realizzato in collaborazione con il vincitore del premio Oscar Taika Waititi, il corto di Natale Disney è disponibile su YouTube.

“Questa storia mette in connessione i sentimenti che si provano durante le feste, come la gioia e la gratitudine, con le stesse emozioni e le stesse sensibilità che si provano con i film Disney”, ha commentato Taika Waititi. “Credo che vadano mano nella mano e che siano un’accoppiata perfetta – e solo Disney avrebbe potuto fare qualcosa di simile… con me”.

Guarda il corto

Trama del corto

Il Bambino e l’Amico Polpo segue il viaggio di un bambino che, durante una vacanza al mare, scopre che un polpo curioso è rimasto aggrappato alla sua testa. Una volta tornati a casa, il bambino stringe un’amicizia sincera con il polpo, mostrando al suo nuovo amico la vita sulla terraferma e portando l’adorabile polpo nel mondo per vivere insieme la gioia delle feste. Quando il ragazzo comprende quanto sia profondo il desiderio del polpo di esplorare tutto ciò che il mondo ha da offrire, elabora un piano per realizzarlo. Per lui e per il polpo, sono i preziosi momenti quotidiani dell’infanzia e dell’amicizia, oltre alla magia del periodo, a rendere così importante il tempo trascorso insieme.

Poster

Il bambino e l’amico polpo poster