Arriva l’estate e quindi anche Il Cinema in Piazza! La decima edizione si svolgerà dal 1 giugno al 14 luglio 2024 a San Cosimato, Cervelletta e Monte Ciocci
Giunto alla sua decima edizione, IL CINEMA IN PIAZZA, evento organizzato e promosso dalla Fondazione Piccolo America, porterà il grande cinema sotto il cielo stellato di Roma, partendo dalle tre grandi arene di Piazza San Cosimato a Trastevere, del Parco della Cervelletta di Tor Sapienza e del Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia.
Ogni sera, il centro di Roma e la periferia vivranno di una ricchissima programmazione, incontri speciali con ospiti internazionali, film di ogni genere anche in lingua originale e pellicole italiane che hanno fatto grande il nostro cinema, il tutto a ingresso libero e gratuito.
85 proiezioni, 22 incontri e 12 retrospettive: JL Godard, Orson Welles, Milena Canonero, i Fratelli Coen, Claudio Caligari e Jonas Carpignano, Harmony Korine, Frederick Wiseman, Enzo D’Alò, Hayao Miyazaki, DreamWorks e la maratona Boris a Cervelletta.
Tanti ospiti, tra cui Edward Norton con “Fight Club” e “Motherless Brooklyn”, Damien Chazelle, Paolo Sorrentino per “La La Land”, James Franco per “Spring Breakers”, Ari Aster, Céline Sciamma, Kenneth Lonergan e J. Smith-Cameron, JR, Maysaloun Hamoud e Laila Al Habash, Stefano Nazzi, Carlo Verdone per “Quarto potere”, Walter Salles con “I diari della motocicletta”, Alessandro Borgi e Luca Marinelli per “Le otto montagne”, Claudio Ranieri e Riccardo Milani, Francesco Zippel e gli autori e il cast di “Boris”.
IL PROGRAMMA DE IL CINEMA IN PIAZZA 2024
Clicca l’immagine per ingrandirla