Il 21 marzo 2024 debutta su Netflix la nuova serie sci-fi Il problema dei 3 corpi, tratta dall’omonimo romanzo del premio Nobel per la letteratura cinese Liu Cixin.
La serie, ideata da David Benioff e D.B. Weiss, i creatori de “Il Trono di Spade”, racconta la storia di una donna che, nella Cina degli anni ’60, fa una scelta che avrà conseguenze epocali. La sua decisione, infatti, riecheggia nello spazio e nel tempo, fino a raggiungere un gruppo di scienziati del presente. I cinque ex colleghi, costretti ad affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità, dovranno superare le loro differenze e collaborare per salvare il pianeta.
La serie, costata più di 100 milioni di dollari, presenta un cast di altissimo livello: Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Jonathan Pryce, Eiza González, Benedict Wong e Tsai Chin.
TRAILER ITALIANO
TRAMA DELLA SERIE
La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
QUANDO E DOVE ESCE LA SERIE
Il problema dei 3 corpi è disponibile dal 21 marzo 2024 su Netflix.
QUANTI SONO GLI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE
La serie è composta da 8 episodi.