IL RAGAZZO PIÙ FELICE DEL MONDO | Il film di Gipi gratis su YouTube

Il fumettista Gian Alfonso Pacinotti, in arte GIPI, ha annunciato con un post su facebook che il suo ultimo film da regista Il ragazzo più felice del mondo è disponibile gratuitamente su YouTube sul canale della casa di distribuzione Fandango (potete vederlo anche qui sotto). Ecco cosa ha scritto l’artista:

Il problema di chi fa un mestiere come il mio è che, di fatto, nei momenti seri (come questo) non serve a niente. Può solo distrarre le persone. Divertirle, se e quando gli riesce. Con questo intento, da oggi, Il ragazzo più felice del mondo sta in visione su Youtube. Dura un’ora e mezza e a volte fa ridere. Spero vi sia utile.

Il ragazzo più felice del mondo, uscito nel 2018è stato presentato nella sezione “Sconfini” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games. Questo è il suo terzo film, dopo L’ultimo terrestre del 2011 e Smettere di fumare fumando del 2012. Avete visto i suoi film? Vi è piaciuto il suo ultimo lungometraggio? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.

Potete vedere il film completo qui sotto. Buona visione!

Oppure potete vederlo direttamente su YouTube cliccando qui

https://www.youtube.com/watch?v=Oq-7ejJ0X4s

È una storia vera. C’è una persona che da più di vent’anni manda lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di 15 anni. Nelle lettere, piene di complimenti, chiede sempre “uno schizzetto” in regalo. Per agevolare il compito ogni busta contiene un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta. C’è un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su questa persona. Chi è veramente?