Gli studenti del Master MICA: Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presentano INDIE ROAD, un percorso all’insegna del sofisticato cinema underground.
Dal tardo pomeriggio alla prima serata di giovedì 13 giugno, assisteremo gratuitamente alle opere di due tra i migliori esponenti del cinema indie degli ultimi anni: Tutto per la musica (Love & Mercy) di Bill Pohlad e, a seguire, il debutto alla regia di Paul Dano, Wildlife, vincitore del 36° Torino Film Festival.
Il tutto sarà ospitato all’interno della prestigiosa cornice del MIC di Milano.
Alle ore 17.00 inizieranno con la proiezione di Tutto per la musica (Love & Mercy), film del 2014, diretto da Bill Pohlad, che ripercorre la storia del leader dei Beach Boys, Brian Wilson.
A fine proiezione, alle 19.15, avranno modo di analizzare l’evoluzione del cinema indipendente contemporaneo, grazie a un workshop che tratterà come il movimento sia cambiato negli ultimi anni.
A seguire, a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo in terrazza.
Per concludere la serata, alle 21.00, verrà proiettato Wildlife, prima opera da regista di Paul Dano, con protagonisti Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan.
COME PARTECIPARE ALLE PROIEZIONI
La proiezione di Tutto per la musica (Love & Mercy) e il workshop saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
La proiezione di Wildlife sarà riservata a chi mostrerà la conferma della registrazione ricevuta da Eventbrite (sul telefono o stampata)
INFO GENERALI
- DOVE: MIC – Museo del Cinema Interattivo, Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi, 121, Milano
- QUANDO: 13 giugno 2019 – Dalle 17.00 alle 23.00
- COSTO: Gratuito