Dal 27 giugno al 4 luglio 2020 si svolgerà la diciottesima edizione dell’Ischia Film Festival, il festival internazionale legato alle opere cinematografiche come espressione dell’identità culturale dei territori.
In attesa di riaccogliere il pubblico nelle suggestive locations del Castello Aragonese di Ischia, per quest’anno l’intero concorso si svolgerà “on line”. La visione delle opere in concorso è gratuita. Per la visione delle opere in concorso, (esclusivamente online su questo portale), basta accreditarsi, registrandosi al sito. Una volta accreditati avrete accesso alla visione di tutti i film online. Per accreditarvi cliccate su qualsiasi giorno di proiezione.
Il programma del festival
Il festival apre il 27 giugno con il Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone, nella stessa serata sarà assegnato il premio alla carriera a Sergio Rubini, con la proiezione de Il grande spirito.
Nei giorni successivi il programma prevede la visione di D.N.A. – Decisamente non adatti, diretto e interpretato con Greg (Claudio Gregori); Il ladro di Cardellini di Carlo Luglio; L’Amica Geniale. Storia del nuovo cognome di Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher; Gli uomini d’oro di Vincenzo Alfieri; Si muore solo da vivi di Alberto Rizzi presentato da Alessandro Roja.
La rassegna si chiude il 4 luglio con Marco D’Amore a presentare il suo esordio alla regia con L’immortale, film che gli è valso la candidatura ai Nastri d’Argento.
Trovate qui tutti i film del festival in programmazione.